ENTE ORGANIZZATORE

ACCADEMIA DEL LUSSO

INDIRIZZO ENTE

Indirizzo: Via Montenapoleone, 5
20121 Milano (MI)

SEDI IN ITALIA

Sedi a: Milano, Roma

I corsi di moda di Accademia del Lusso formano figure professionali specializzate nei principali settori della moda: management, stile, comunicazione. Sono corsi di moda rivolti ai giovani diplomati e laureati che desiderano trasformare la passione per la moda in una professione e a chi già lavora nel settore e vuole approfondire e aggiornare le proprie competenze.

Il metodo formativo di Accademia del Lusso si basa su un approccio innovativo che segue due percorsi strettamente connessi tra loro: quello tecnico-creativo e quello dedicato al management.

La didattica di Accademia del Lusso è esclusiva anche grazie all’autorità e all’esperienza sul campo dei suoi docenti, che sono tutti professionisti affermati nei diversi ambiti della moda. È per questo che la scuola di moda è in grado di fornire ai suoi allievi una preparazione multidisciplinare costantemente aggiornata e collegata con il mercato del lavoro.

Accademia del Lusso è la scuola di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo. Dal 2005 è il luogo d’incontro tra le esigenze del mercato del lavoro – alla ricerca di profili professionali sempre più specifici – e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda, del lusso e dell’alto di gamma. Non è un caso che proprio la sua sede ufficiale si trovi in via Montenapoleone a Milano, tappa obbligata per tutti coloro che vogliono lavorare da veri professionisti nel settore.

L’obiettivo di Accademia del Lusso è formare i principali profili professionali del settore, dalla moda al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione moda, mantenendo sempre un costante contatto con il mondo delle imprese. Per garantire agli allievi una preparazione all’avanguardia , l’istituto rinnova e aggiorna costantemente la propria offerta formativa.

La didattica dei corsi è innovativa perché fonde creazione e progettazione e si basa sull’alternanza di tre momenti fondamentali: conoscenza, applicazione, vita.

Il lusso: un mercato in continua crescita

La specializzazione della scuola di moda è la creatività finalizzata al lusso, una scelta che nasce da due motivazioni di base: la prima, che il mercato del lusso rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli di tutti gli altri mercati. La seconda motivazione nasce, invece, da un aspetto molto operativo: la difficoltà dei giovani nel penetrare i filtri che impediscono l’ingresso in questi settori, spesso troppo chiusi e privati.

Metodo formativo

Il metodo formativo di Accademia del Lusso si basa su un approccio innovativo che segue due percorsi strettamente connessi tra loro: quello tecnico-creativo e quello dedicato al management.

La didattica di Accademia del Lusso è esclusiva anche grazie all’autorità e all’esperienza sul campo dei suoi docenti, che sono tutti professionisti affermati nei diversi ambiti della moda. È per questo che la scuola di moda è in grado di fornire ai suoi allievi una preparazione multidisciplinare costantemente aggiornata e collegata con il mercato del lavoro.

Copyright "ACCADEMIA DEL LUSSO "

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2020 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631