NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

ENTE ORGANIZZATORE

24ORE BUSINESS SCHOOL

INDIRIZZO ENTE

Indirizzo: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano (MI)

SEDI IN ITALIA

Sedi a: Milano, Roma

24ORE Business School è presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education con un’offerta sempre più innovativa e differenziata  per rispondere alle esigenze  di formazione di giovani  neo laureati  e di aggiornamento di  manager e professionisti di imprese pubbliche e private.  

Un’offerta completa di formazione in aula, online e blended con prodotti multimediali interattivi sui temi di economia, finanza, management e innovazione. La completezza dell’offerta trova una continua fonte di  innovazione  e di  aggiornamento dai contenuti e dalla redazione del Gruppo 24 ORE: il quotidiano Sole24ORE,  le riviste specializzate, i libri e i prodotti editoriali digitali. 

Un’offerta che si contraddistingue per la alta qualità dei contenuti integrati con un network di eccellenza attraverso le partnership con le più importanti realtà aziendali, finanziarie e istituzionali.La Faculty è composta per il 90% da docenti di estrazione aziendale italiani e internazionali (manager, consulenti, operatori del settore), e per il 10% da docenti universitari. 

Sono esperti formatori nonché professionisti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE (pubblicazioni, libri, attività multimediali), e che adottano una metodologia formativa fortemente orientata alla gestione pratica dei processi e delle strategie aziendali. 

Ogni programma formativo include inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del business che condividono esperienze di eccellenza e la concretezza di case histories nazionali e internazionali.

La Business School opera su tre sedi: la sede principale del Gruppo 24 ORE di Milano,  la sede di Roma, e la sede di Milano presso la MUDEC Academy. Ogni anno sono coinvolte 26.000 presenze tra giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi in sede e sul territorio:

  • 2.000 studenti all’anno inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95% 
  • 3.000 interventi di docenza all'anno
  • 6.200 manager agli oltre 150 master di specializzazione con 400 moduli formativi
  • 2.200 quadri e dirigenti agli Executive Master e MBA
  • E-learning: oltre 9.000 partecipanti all’offerta formativa di oltre 200 corsi e 14 master on line con Diploma
  • Oltre 130 le aule virtuali interattive 
  • 3.000 professionisti nei percorsi formativi itineranti accreditati dagli Ordini Professionali 
  • 12.000 gli Alumni Diplomati che fanno parte del Club Alumni24

Politica per la Qualità

La Direzione di Business School24 S.p.A., al fine di soddisfare la propria clientela con la progettazione e l’erogazione dei servizi formativi altamente qualificati e nel rispetto dei requisiti legali cogenti, vuole trasmettere a tutti i suoi collaboratori i seguenti principi fondanti la propria conduzione organizzativa:

  • Orientamento ai bisogni del mercato – attenzione all’evoluzione dell’offerta formativa (analisi dei bisogni), analisi del mercato dei competitors e di quanto in atto nelle aziende best in class, con particolare attenzione al cambiamento degli scenari di mercato a livello mondiale o di mercato domestico;
  • Considerare l’azienda come sistema integrato – ovvero l’azienda si muove secondo logiche e strategie integrate per le quali sono necessari cambiamenti organizzativi a cui si deve dar seguito per consentire a tutto il sistema azienda di evolvere;
  • Centralità del cliente – mirare sempre con il proprio agire alla soddisfazione e alla fidelizzazione del cliente (customer satisfaction) con l’obiettivo di accrescere le competenze per affrontare le situazioni mutevoli del mercato, attraverso una formazione tecnica e manageriale;
  • Considerare la creatività e l’innovazione come leva di sviluppo del business - essere proattivi affrontando temi di frontiera per un dibattito costruttivo e di supporto alle aziende su argomenti di effettiva attualità ed interesse; avere un approccio positivo ai problemi attraverso le logiche del teamworking;
  • Centralità del fornitore (docenti in primis) – creare solide partnership con i fornitori critici rendendoli partecipi nella realizzazione del progetto e nell’erogazione del servizio;
  • Orientamento alla qualità a 360° - tutti gli aspetti organizzativi devono mirare all’eccellenza ed al miglioramento continuo (contenuti, docenti, materiali, flusso dei processi di comunicazione, di progettazione, di erogazione dei servizi);
  • Attribuire concreto valore agli obiettivi dell’attività formativa - aggiornamento professionale, sviluppo delle competenze tecniche e manageriali – crescita individuale e specializzazione;
  • Dare valore alle relazioni esterne attribuendo valore alle comunicazioni verbali e scritte;
  • Considerare la tecnologia come uno strumento che aiuta a comunicare ma non sostituisce la relazione one to one;
  • Orientamento ai risultati economici e alla gestione dei costi in una logica di efficienza - definizione di obiettivi individuali e di squadra, periodicamente verificati e ridefiniti.

Copyright "24ORE BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631