NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

ULTIME NOTIZIE

Le novità dal mondo della formazione

Borse di studio INPS disponibili per i Master LUISS Business School a.a. 2018-2019

06/09/2018

BORSE DI STUDIO INPS DISPONIBILI PER I MASTER LUISS BUSINESS SCHOOL A.A. 2018-2019

A partire dal 22 agosto 2018 è possibile presentare la domanda di borsa di studio per i Master LUISS Business School accreditati presso l’INPS relativi all’anno accademico 2018-2019.

 

Talent Garden insieme a LUISS Business School per il corso che formerà professionisti della digital transformation nella nuova sede di Milano

06/09/2018

TALENT GARDEN INSIEME A LUISS BUSINESS SCHOOL PER IL CORSO CHE FORMERÀ PROFESSIONISTI DELLA DIGITAL TRANSFORMATION NELLA NUOVA SEDE DI MILANO

Nella convinzione che una carriera di successo non è solo il frutto dell’esperienza e delle conoscenze, ma anche delle capacità di analisi e di interazione continua con un ambiente vivo e stimolante, la LUISS Business School lancia insieme a Innovation School di Talent Garden, il programma in Digital Business Strategy.

Il programma si svolgerà presso il Milano LUISS Hub (Via Massimo D’Azeglio, 3) luogo di alta formazione, di alternanza scuola-lavoro e incubatore di startup recentemente inaugurato nella città di Milano.

Il programma in Digital Business Strategy è stato progettato per rispondere alla specifica esigenza del mercato di adattare le strategie business e di crescita delle imprese alle potenzialità e ai nuovi paradigmi dettati dalla rivoluzione digitale. Il corso forma professionisti della digital transformation e consente ai partecipanti di mettersi in gioco impiegando nuove competenze all’interno dei diversi scenari di business.

Open Evening LUISS Business School 12 luglio 2018

10/07/2018

OPEN EVENING LUISS BUSINESS SCHOOL 12 LUGLIO 2018

Non sai quale sia il Master o il Programma che più si adatta alle tue esigenze? Vieni a scoprirlo all’Open Evening LUISS Business School, un’iniziativa di orientamento ai Master post-laurea.

Tramite colloqui con i Coordinatori dei Master, i Direttori dei programmi e il Career Service, potrai capire qual è il corso che fa per te!

Dalle 17 alle 20, nel prestigioso campus di Villa Blanc, verranno presentate le professioni più innovative e tutte le opportunità offerte dal network della LUISS Business School.

Partecipa anche tu all’Open Evening per una scelta consapevole per il tuo futuro. 

Simulware e Cegos: International Partnership

08/07/2018

SIMULWARE E CEGOS: INTERNATIONAL PARTNERSHIP

International Partnership: Simulware e Cegos per la distribuzione di soluzioni e-learning innovative in Italia.

Cegos Italia, leader mondiale nella formazione e sviluppo e Simulware, provider di servizi di digital learning con sede in Italia, hanno stipulato un accordo di partnership in base al quale Simulware distribuirà i moduli e-learning Cegos ai propri clienti in Italia.

Nell’ambito di questa partnership, i clienti Simulware ora avranno accesso al catalogo Cegos dedicato alle Soft Skills e localizzato in 19 lingue, italiano compreso.

Pioniere del settore e-learning, Simulware supporta tutti i tipi di aziende nel trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze, offrendo una vasta gamma di strumenti metodologici. Grazie ad investimenti strategici e partnership a lungo termine, Simulware eccelle nell’implementazione di LMS ad hoc, soluzioni personalizzate, creazione di contenuti digitali con focus su storytelling e User Experience e servizi di consulenza per la progettazione di modelli di apprendimento.

Il gruppo Cegos dispone di un’offerta globale di servizi di formazione su misura e a catalogo, consulenza operativa, Digital Learning, Managed Training Services, International Training Projects e corsi con certificazione e diploma. Cegos opera in 11 paesi tra Europa, Asia e Sud America, oltre ad essere attivo in oltre 50 stati attraverso la rete di partner e distributori, tutti fornitori di soluzioni in e-learning. Grazie a questa rete, il catalogo sulle Soft Skills conta 2,5 milioni di fruitori all’anno.

Francesco Zanardi, Account Manager di Simulware, spiega: “viviamo in un mondo in continua evoluzione. Avere successo implica imparare costantemente nuove skills, approfondire la nostra conoscenza e migliorare i nostri comportamenti. Pertanto, unire l’apprendimento all’innovazione è fondamentale. Siamo fermamente convinti che la collaborazione con Cegos ci aiuterà ad affrontare efficacemente le sfide del mercato”.

Pascal Debordes, Head of Channels and Alliances presso il gruppo Cegos, aggiunge: “Siamo molto entusiasti di iniziare una nuova partnership con Simulware. Questo ci permetterà di accelerare la diffusione delle nostre soluzioni di Digital Learning dedicate alle Soft Skills in Italia. La nostra partnership combina le soluzioni innovative sviluppate da Simulware con le soluzioni Digital Learning di Cegos.”

Il Master in Digital Export, in collaborazione con ICE, mira a migliorare le capacità di esportazione globale attraverso le nuove tecnologie.

13/06/2018

IL MASTER IN DIGITAL EXPORT, IN COLLABORAZIONE CON ICE, MIRA A MIGLIORARE LE CAPACITÀ DI ESPORTAZIONE GLOBALE ATTRAVERSO LE NUOVE TECNOLOGIE.

Il Master in Management & Technology - Major in Ditigal Export è progettato in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese italiane per promuovere un approccio più internazionale e cross-culture delle aziende italiane. 

L'obiettivo è quello di formare una figura professionale capace di comprendere le nuove sfide dell'esportazione globale, attraverso nuove tecnologie di informazione e web marketing. I candidati potranno confrontarsi con successo con il mercato globale e identificare le sue nuove tendenze per definire al meglio le strategie aziendali. 

 Il Master si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.


Il programma ha la durata di 12 mesi full-time e inizierà il 22 ottobre 2018.  Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a masterluissbs@luiss.it o chiamare il numero (+39) 068522 5046.

Il nuovo master in Entrepreneurship offre 15 borse di studio a copertura totale per studenti che vogliono sviluppare la propria idea imprenditoriale.

13/06/2018

IL NUOVO MASTER IN ENTREPRENEURSHIP OFFRE 15 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE PER STUDENTI CHE VOGLIONO SVILUPPARE LA PROPRIA IDEA IMPRENDITORIALE.

La LUISS Business School offre un nuovo Master in Entrepreneurship, che mira a sviluppare lo spirito imprenditoriale in giovani ad alto potenziale. 

Tramite questo Master, sarà possibile creare la propria idea imprenditoriale tramite mix di apprendimento, con l'obiettivo di risolvere problemi attraverso molteplici lenti. La dinamicità del mondo delle start-up chiede agli imprenditori soluzioni creative ai problemi più comuni affrontati dalle aziende. 

Alla fine del corso si acquisiranno capacità di sviluppare nuove idee imprenditoriali, migliorare le proprie abilità di leadership e decision making per raggiungere risultati sostenibili e creare nuove opportunità di mercato per le nuove imprese e per quelle già esistenti. 

Il Master si rivolge ai neolaureati in tutte le discipline interessati ad intraprendere percorsi imprenditoriali.

Sono inoltre offerte 15 borse di studio INPS a copertura totale per il percorso universitario, per guidare gli studenti nella creazione di una propria idea di business fino alla fase di incubazione presso LUISS EnLabs. 

I candidati potranno usufruire della borsa di studio se soddisferanno i seguenti requisiti del bando:

  • Possono partecipare al master i figli o orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito), nonché i figli o orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici che siano in possesso dei requisiti previsti dal bando
  • I candidati alla borsa di studio devono presentare un’idea imprenditoriale che sarà valutata da un’apposita commissione

Il contributo è assegnato con bando di concorso che viene pubblicato online sul sito INPS. Tutti i dettagli e le modalità di accesso al bando INPS sono riportati nella pagina dedicata.

Il bando INPS si apre il 29 maggio e si chiude il 20 luglio alle ore 12:00.

 

Taglia il traguardo il Master in Organizzazione Eventi - Professional Datagest

01/05/2018

TAGLIA IL TRAGUARDO IL MASTER IN ORGANIZZAZIONE EVENTI - PROFESSIONAL DATAGEST

Sabato 28 aprile si è conclusa la 21° edizione del Master in MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi organizzato da Professional Datagest con il patrocinio di Federcongressi&eventi, la più importante associazione delle imprese e dei professionisti che lavorano nell’industria italiana dei convegni, congressi ed eventi.

Leadership: Cegos tra le 20 Top Training Companies 2018

01/05/2018

LEADERSHIP: CEGOS TRA LE 20 TOP TRAINING COMPANIES 2018

Cegos è stata inserita tra le top 20 Training Companies per la categoria Leadership Training da Training Industry

Riscoprire le emozioni: non è mai troppo tardi - Luiss Business School

01/05/2018

RISCOPRIRE LE EMOZIONI: NON È MAI TROPPO TARDI - LUISS BUSINESS SCHOOL

Un interessantissimo articolo di Gabriele Gabrielli, Professor of Practice in People Management, Human Resource Management and Organisational Behaviour LUISS Business School e Responsabile del People Management Competence Centre & Lab.

70 corsi Cegos accreditati a Fondoprofessioni

01/05/2018

70 CORSI CEGOS ACCREDITATI A FONDOPROFESSIONI

Cegos Italia ha deciso di accreditare 70 corsi chiave per lo sviluppo delle competenze dei dipendenti del settore terziario al loro Fondo Interprofessionale di riferimento, Fondoprofessioni.

123
© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631