NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

ULTIME NOTIZIE

Le novità dal mondo della formazione

Open Evening LUISS Business School 13 settembre 2018

06/09/2018

OPEN EVENING LUISS BUSINESS SCHOOL 13 SETTEMBRE 2018

Scopri i Master, gli MBA ed i corsi che sono più adatti ai tuoi obiettivi di carriera. Partecipa al pomeriggio di orientamento a Roma presso la LUISS Business School.

L’Open Evening è l’evento dedicato alla presentazione dei Master in cui il Career Service, i Coordinatori e i Direttori dei programmi forniranno ai partecipanti tutte le informazioni per conoscere l’offerta formativa della LUISS Business School e scegliere consapevolmente il percorso più adeguato allo sviluppo della propria carriera.

Un pomeriggio di approfondimenti, colloqui e simulazioni della prova di ammissione che si terrà il 13 settembre 2018 dalle ore 17:00 alle ore 20:00. In una cornice diretta e interattiva, i partecipanti potranno scoprire le professioni più innovative nel proprio settore di riferimento, i programmi di scambio internazionale e tutte le opportunità che il network della LUISS Business School offre.

18/09/2018 - 5 punti vendita per mappare le tendenze tecnologiche emergenti per il futuro della distribuzione

08/07/2018

18/09/2018 - 5 PUNTI VENDITA PER MAPPARE LE TENDENZE TECNOLOGICHE EMERGENTI PER IL FUTURO DELLA DISTRIBUZIONE

Dopo il sold out della prima data del 26 giugno del Retail Tour, a grande richiesta replichiamo con una nuova data il 18 settembre!

Il Retail Tour è un formato tutto da scoprire: un percorso itinerante in 5 Store milanesi che hanno posto al centro la tecnologia.

09/10/2018 - Business Transformation Summit 2018

04/07/2018

09/10/2018 - BUSINESS TRANSFORMATION SUMMIT 2018

Business Transformation Summit 2018

Il digitale è strettamente intrecciato alle nostre vite sia personali che professionali e l’impiego di strumenti tecnologici arricchisce la nostra quotidianità, influendo sulla percezione e sulla qualità delle nostre esperienze.

Data l’importanza di questa evoluzione, molti business stanno giocando le loro carte sul mercato integrando nei loro processi elementi innovativi e tecnologici per aumentare il coinvolgimento di clienti, dipendenti e partecipanti.

È arrivato il momento di affrontare il cambiamento da Innovatori ed essere tra i primi a coglierne i benefici. Unisciti a noi al Business Transformation Summit 2018 e scopri come riprogettare la tua customer, employee e learner experiece in un mondo in continua evoluzione e diretto a una società 5.0.

Il Business Transformation Summit 2018 ha l’obiettivo di:

  • Diffondere ricerche e news su trend e innovazioni in ambito formativo e tecnologico
  • Stimolare la riflessione e lo scambio di idee grazie alle testimonianze di professionisti di spicco del settore
  • Contribuire allo sviluppo e all’evoluzione delle aziende guidandole attraverso il cambiamento
The Future of Leadership 2018

21/06/2018

THE FUTURE OF LEADERSHIP 2018

Predire il Successo dei Leader in un Contesto che Cambia Rapidamente.

he le tecnologie digitali stiano impattando sul contesto in cui operano le organizzazioni è un dato reale: possono però dirsi le organizzazioni adeguatamente preparate ad affrontare questa trasformazione? Un’evoluzione del modello di leadership – da un approccio generico e universale ad uno più flessibile e specifico – è ciò che questa trasformazione richiede. L’impatto del contesto sugli obiettivi strategici da raggiungere, dell’esperienza dei leader e delle loro caratteristiche personali è al centro del contributo di SHL che grazie alla più ampia e completa ricerca sulla leadership degli ultimi 25 anni (circa 9.000 leader, più di 6000 team, oltre 80 organizzazioni a livello globale) ha permesso di misurare questi aspetti in modo oggettivo.

Insieme a Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School, e a un panel di HR Executive il 5 luglio a Villa Blanc, approfondiremo  come le organizzazioni possono predire il successo dei leader in un contesto che cambia rapidamente.

12/07/2018 - Open Evening

21/06/2018

12/07/2018 - OPEN EVENING

12 Lug 2018 - 17:00 - 20:00

LUISS Business School - Villa Blanc - Via Nomentana, 216 - 00162, Roma

Il pomeriggio di orientamento dedicato alla scelta del Master con informazioni, colloqui con il Career Service e simulazione della prova di ammissione.

Retribuzioni manageriali e governo societario - Luiss Business School

01/05/2018

RETRIBUZIONI MANAGERIALI E GOVERNO SOCIETARIO - LUISS BUSINESS SCHOOL

Una giornata di studi dedicata all’approfondimento degli aspetti peculiari della Corporate Governance nelle società familiari e in quelle quotate, della comunicazione al mercato e con i Proxy Advisor, della sostenibilità e della diversity, con la presentazione dell’indagine sui compensi dei board delle società FTSE MIB.

Il 22 maggio 2018 torna alla LUISS Business School l’appuntamento con l’OECCG-Osservatorio Executive Compensation e Corporate Governance.

Decoding the Future | Learning & Development in a VUCA World - Cegos

01/05/2018

DECODING THE FUTURE | LEARNING & DEVELOPMENT IN A VUCA WORLD - CEGOS

31 Maggio 2018 - 10.15-16.15 - Centro Congressi NH Milanofiori - Strada 1, 20090 Assago

Cosa caratterizza il successo dell’apprendimento in un mondo VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous)?

All’interno di un contesto caratterizzato da complessità, volatilità e continui cambiamenti, i dipartimenti L&D si trovano davanti a nuove sfide da affrontare per poter gestire correttamente l’innovazione nell‘apprendimento.

Partecipa al nostro evento: tratteremo queste tematiche con manager ed esperti di settore e ascolteremo i contributi di aziende quali: Eni Corporate University, Immochan, Munich Re, Pirelli, Schneider Electric.

Corporate Club Academy - Widevalue

01/05/2018

CORPORATE CLUB ACADEMY - WIDEVALUE

Nuova edizione dell'evento di benchmarking riservato alle aziende.

E’ fissato per il 10 maggio 2018 il nuovo incontro del Corporate Club Academy.

Per questa edizione saremo ospiti del Gruppo ITAS ASSICURAZIONI a Trento

L’incontro si aprirà  con la  testimonianza del Dir. Generale di ITAS, Raffaele Agrusti che condividerà la visione strategica direzionale che spinge a puntare sul learning come leva competitiva differenziante e le logiche attese che ne conseguono.

Il programma prevede, come d’abitudine, diverse testimonianze e scambio di esperienze fra le aziende partecipanti.

Webinar | Le 5 Scelte per una Produttività Straordinaria

01/02/2018

WEBINAR | LE 5 SCELTE PER UNA PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA

Investire tempo, attenzione ed energia su ciò che conta davvero

Ogni giorno ci troviamo di fronte a innumerevoli attività da organizzare, tempistiche da gestire e, ogni tanto, anche qualche difficoltà da superare. Come riuscire ad affrontare la quotidianità, spesso complessa e variegata, tenendo sempre bene in mente gli obiettivi?

Il metodo Le 5 Scelte ci insegna a individuare ciò che realmente fa la differenza: è possibile così focalizzarsi sulle attività più importanti e differenziare adeguatamente il nostro lavoro, al fine di aumentare la produttività e raggiungere i nostri scopi.

Seguendo le giuste indicazioni, sarà più semplice allontanare stress e tensioni attraverso l’acquisizione di controllo su tutti gli aspetti della vita professionale e personale, alleggerendo i propri impegni e ritrovando soddisfazione ed energia.

Interviene:

  • Chiara Barbieri Head of Practices and Development FranklinCovey Italia
LUISS Executive MBA Open Day

01/02/2018

LUISS EXECUTIVE MBA OPEN DAY

Sabato 10 marzo 2018 alle 10:00 la LUISS Business School presenta l’Executive MBA – EMBA nella prestigiosa sede di Villa Blanc a Roma.

Un’occasione per conoscere in maniera dettagliata un programma di formazione manageriale che, grazie all’apprendimento di modelli gestionali efficaci e allo sviluppo di una leadership consapevole, consente ai partecipanti di costruire progetti professionali e velocizzare la propria carriera.

12
© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631