MASTER MBA IN INTERNATIONAL BUSINESS a Trieste

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

12 mesi full time - 24 mesi part-time

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

MIB Trieste School of Management TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master in Business Administration (MBA) di MIB Trieste School of Management è un programma full-time di 12 mesi, realizzato in lingua inglese e collocato nella splendida cornice mitteleuropea di Trieste.

Il programma è disponibile anche nella versione part-time di 24 mesi.

Giunto alla XXIX edizione, l’MBA offre un'esperienza personale forte e coinvolgente, che cambierà le tue prospettive professionali, mettendoti in contatto con un forte network di imprese e con una rete di concrete opportunità professionali.

La XXIX edizione dell'MBA avrà inizio l' 1 Ottobre 2018.

Il Master collabora con numerose imprese, che vengono attivamente coinvolte nelle attività didattiche, nella realizzazione di studi e progetti e nel placement.

L'ambiente è completamente internazionale, con studenti da ogni continente e un corpo docente di accademici, consulenti e uomini d’impresa da oltre 15 paesi.

Una solida base di General Management e un'ampia scelta di Elective in 2 Specialità diverse. Il programma può essere completato con viaggi di studio all'estero, programmi di scambio internazionale e progetti aziendali.

L’obiettivo principale dei partecipanti MBA è migliorare le proprie prospettive di carriera, quello dell’MBA Career Service aiutarli a concretizzarle.

Crescere e Cambiare: sono le parole chiave della scelta MBA. Cambiare la posizione in azienda, cambiare settore, cambiare organizzazione, avviare una nuova attività. Molte sono le opportunità che si aprono alla fine del Master.

Il Career Service affianca i candidati e li supporta nel raggiungimento dei propri obiettivi, operando da connessione tra candidati ed aziende: crea opportunità professionali per i partecipanti e aiuta le imprese a selezionare profili in linea con le esigenze aziendali.

Il rapporto con i responsabili del Career Service è molto stretto e il dialogo è continuo. I partecipanti possono in qualsiasi momento incontrali per un colloquio, una consulenza, un supporto.

Laureati – 3 anni di esperienza professionale – ottima conoscenza inglese - forte motivazione a intraprendere una carriera internazionale.

Un MBA internazionale: il programma giusto per perfezionare la tua preparazione e presentarti a recruiter e aziende con un profilo completo, con le competenze e le skill personali richieste per una carriera di alto livello. 

Perchè l'MBA è un titolo di studio internazionalmente riconosciuto, altamente spendibile nel mondo del lavoro e molto visibile soprattutto nelle imprese multinazionali: molte di esse assumono o promuovono alle posizioni manageriali solo diplomati MBA.

Gli accreditamenti del nostro MBA rappresentano un ulteriore fattore di garanzia e stimolo per recruiter e aziende.

Amplia le tue skill

Perché solo un MBA fornisce le competenze per ricoprire ruoli di General Management. Affronta tutti i campi della gestione aziendale, consentendoti l’inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR) e in tutti i settori (dall’hi-tech ai beni di consumo, dal bancario al farmaceutico, dall’energia alla consulenza, dalle comunicazioni ai beni di lusso, etc).

Impara a essere Leader

Perchè con l'MBA acquisisci i modelli che la scienza manageriale ha messo a punto per facilitare il successo, rafforzi la tua leadership, sviluppi la visione strategica e la capacità di guidare le persone e favorire il cambiamento delle organizzazioni. I manager oggi devono essere pensatori creativi e innovativi e fornire nuove ispirazioni alle loro aziende. I nostri Diplomati sono pronti a raccogliere questa sfida.

Valorizza il tuo talento

Perché il nostro MBA è uno dei pochi che prevede un modulo di Sviluppo Manageriale obbligatorio, che si snoda durante tutto l'arco del programma, e sviluppa le risorse personali che sosterranno tutto il tuo percorso di carriera.

Potenzia le tue prospettive di carriera

Perché l'MBA è un vero acceleratore di carriera, titolo utile per il re-placement sul mercato internazionale. L’MBA Career Service fornisce un supporto in fase di placement, operando da tramite con le imprese. Ti aiuta a definire i tuoi obiettivi, a comprendere il mercato del lavoro e a valorizzare il tuo talento. Ti supporta nel rendere concreta la tua posizione professionale favorendo i contatti con i recruiter, organizzando colloqui di lavoro, presentazioni aziendali, invio di CV e networking.

Un numero di partecipanti contenuto = un’attenzione specifica alle esigenze e alle aspettative di ognuno. Le nostre aule non superano i 30 studenti, perché ognuno di loro deve ricevere un’attenzione individuale e costante da parte dei docenti, del Program Manager, dei tutor d’aula, dello staff di Coaching e Counselling.

Anche le opportunità professionali sono costruite su base individuale: il Career Service affianca i partecipanti durante tutto il Master e lavora per creare opportunità in linea con le aspirazioni individuali.

Un percorso flessibile e personalizzabile.

 

Il programma MBA in International Business full-time copre in 12 mesi tutte le tematiche tradizionalmente trattate in un programma Master in Business Administration, con un percorso esigente e coinvolgente. I ritmi di lavoro sono molto intensi e richiedono passione, motivazione, responsabilità e partecipazione attiva. L'intensità del Master rende molto più ricca e forte l’esperienza MBA, sia da un punto di vista personale che professionale: l'aula è condivisa in ogni edizione da persone che provengono da 8-10 paesi del mondo.

Programma - MBA in International Business - MIB Trieste

MBA versione part-time

La versione part-time dura 24 mesi: inizia in Ottobre 2018 e termina in Ottobre 2020. E' destinata ai profili che vogliono continuare a lavorare e a seguire il proprio percorso di carriera, frequentando al contempo un Master tra i migliori a livello internazionale.

Corsi obbligatori

Ogni corso obbligatorio viene proposto per 2 volte nel corso del programma part-time; la flessibilità del programma consente di scegliere quando frequentare i diversi corsi (durante il primo o durante il secondo anno di Master). I partecipanti possono:

  • raggruppare diversi corsi obbligatori, optando per periodi di frequenza più lunghi;
  • oppure frammentare maggiormente il programma, scegliendo periodi di frequenza più brevi.

Concentration & Elective

La parte del programma Elective rimane invariata: i partecipanti possono definire il proprio piano di studi personalizzato, ricavando complessivamente da queste attività 16 crediti.

Calendario attivitàSettembre – Dicembre | ORIENTAMENTO

Fin dall’inizio dell’MBA il Career Service, con lo staff di Tutoring e Counselling, aiuta gli studenti a definire i propri obiettivi professionali e a sviluppare le competenze giuste per realizzarli. Identificata la meta, inizia il percorso.

 Da Settembre  |  SVILUPPO PERSONALE

Durante tutto l’anno gli studenti seguono percorsi di Personal Development e Career Management per valorizzarsi al meglio nella fase di selezione e placement. Per migliorare le opportunità di carriera il percorso prevede:

  •     incontri di motivazione
  •     career planning
  •     redazione di un CV efficace
  •     preparazione al colloquio di selezione
  •     comunicazione e public speaking
  •     self-confidence
  •     negoziazione

Nell’anno in corso si è aggiunto un percorso di Personal Branding e Social Media, per facilitare l’utilizzo dei Social come strumento per valorizzare le proprie specificità e competenze.

 Da settembre |  CONTATTI CON LE IMPRESE

Il rapporto con le imprese è costante: si creano contatti per favorire opportunità di placement e per comprendere a fondo i settori che offrono le migliori opportunità. Le attività proposte sono: presentazioni aziendali, visite aziendali, interventi in aula di manager, consulenti e business leader, business e study tour, eventi. Il Career Service organizza inoltre ulteriori attività per concretizzare le soluzioni di placement:

  •     Corporate Conversation
  •     CV posting
  •     recruiting days in sede
  •     colloqui individuali di selezione
  •     presentazioni dei candidati agli Uffici HR delle imprese

 Giugno - Settembre | Individual Internship, Progetto imprenditoriale, Replacement

InternshipPer i profili più junior o per coloro che richiedono tale attività, la Scuola offre supporto per attivare le internship, dando ai partecipanti la possibilità di svolgere un periodo di collaborazione presso una delle aziende partner della Scuola.

Progetto imprenditorialeI partecipanti interessati a sviluppare una propria idea di business, possono trovare nella Scuola un supporto concreto, in grado di fornire consulenza e formazione specifica e contatti con un’ampia rete di aziende partner.

Replacement Durante il periodo estivo i partecipanti possono iniziare il loro percorso di rientro nel mondo del lavoro. In questa fase il partecipante MBA dispone di un supporto costante da parte del Career Service, che lo affianca, fornendo consulenza continua e attiva e mettendo a disposizione i contatti necessari per un replacement efficace e in linea con le aspettative.

Copyright "MIB Trieste School of Management"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2020 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631