MASTER ONLINE:MASTER TQM - TOURISM QUALITY MANAGEMENT

SEDE CORSO O MASTER

Corso online su Internet

DURATA

Aula: 2 mesi - Stage: 3+3 mesi da aprile 2021

DATE

Richiedi informazioni

ENTE ORGANIZZATORE

Scopri tutto sul Master Turismo TQM - Tourism Quality Management della Uninform Group nelle sedi di Roma e Milano o nella modalità in e-learning - FAD Sincrona!

 

Master TQM – Tourism Quality Management

 

Per scegliere un Master è fondamentale fare due valutazioni:

1) L’esperienza, la credibilità e le testimonianze dell'Ente di formazione.

2) La "Qualità" del Master, e dunque il programma didattico, il numero delle edizioni svolte,  la preparazione dei docenti, i contatti con le aziende del settore ed il valore professionale degli attestati rilasciati. 

Per rispondere a questa giusta valutazione rilasciamo alcuni dati, oggettivi, tangibili, per permettere al futuro candidato di conoscere, nel modo più trasparente possibile, Uninform Group e l'innovativo Master TQM, Master di Alta Formazione Professionale.

MASTER TQM

Tourism Quality management

  • 45 Edizioni Realizzate 
  • 1806 Diplomati.
  • 93% di Placement Occupazionale.
  • 900 Rapporti aziendali (oltre 750 Aziende Partner).
  • 10 Attestati di Riconoscimento Professionale qualificati CEPAS.
  • 2 Mesi di Alta Formazione in Aula a Roma o a Milano o in e-learning.
  • 6 Mesi di stage garantito contrattualmente.

Obiettivi del Corso

Il Master TQM – Tourism Quality Management si pone l’obiettivo di formare figure professionali competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche e in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo.

Attestati

Al termine del Master TQM viene rilasciato il Diploma Master Tourism Quality Management grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico. Inoltre, alla figura professionale in uscita è riferito il riconoscimento delle seguenti attestazioni:

1. Esperto in amministrazione e gestione finanziaria dell’impresa alberghiera 2. Front office manager & advanced user Micros Fidelio Opera 3. Food & beverage manager 4. Revenue & price manager 5. Sales & marketing specialist per il turismo 6. Event manager 7. Wellness & spa manager 8. Agente per il turismo sostenibile e responsabile 9. Decision-maker per l’innovazione alberghiera e per il management crocieristico 10. Auditor Interno SGQ nel settore qualità, sicurezza, Ecolabel e HACCP

 

Il Master TQM è rivolto a Laureati e Laureandi, in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ma non solo, il Percorso Formativo del Master in Turismo è rivolto anche agli Addetti del settore che hanno l'esigenza di specializzarsi per una maggiore e migliore crescita professionale.

PIANO DI STUDI

Il Master TQM – Tourism Quality Management affronta tutti gli ambiti della gestione turistica ed alberghiera in maniera esaustiva e idonea a garantire ai partecipanti lo sviluppo di competenze tecniche superiori rispetto agli attuali standard di formazione. Conoscere i key-indicators dell’industria turistica permette di avere maggiore consapevolezza delle scelte ed investimenti futuri ed una visione di alto livello delle nuove logiche emergenti di fare turismo, fare sistema in ciò che rappresenta la prima vera economia globale del nuovo millennio. Il programma risulta unanimemente apprezzato per l’unicità e completezza della proposta formativa, tanto da essere preso come Master di confronto, comparazione, imitazione dai diversi competitors presenti sul Mercato nazionale sia pubblico che privato. La struttura didattica del Master è costantemente focalizzata sulla formazione dei futuri funzionari e dirigenti delle strutture turistiche e ricettive nazionali e internazionali.

FASE D'AULA

(2 MESI - 300 ORE)

Questa prima fase prevede un’attività didattica interattiva con i docenti che procederanno a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni.

Esercitazione in aula

Le esercitazioni pratiche saranno modulate prendendo spunto da casi reali. In questo modo risulterà possibile un confronto del lavoro eseguito in esercitazione con i risultati dei casi reali di riferimento.

Una settimana di didattica in Crociera

L’ultima settimana della fase d’aula si svolge direttamente in Crociera sulla nave Grandiosa del gruppo MSC per vedere da vicino il sistema turistico integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

NOTA: per la frequenza della fase d’aula, Uninform Group fornisce agli allievi del Master TQM fuori sede delle indicazioni utili per reperire un alloggio.

STAGE

GARANTITO CONTRATUALMENTE

(6 MESI - 900 ORE)

Successivamente alla Fase d’Aula è previsto uno stage di 6 mesi o un doppio stage di 3 mesi + 3 mesi, con vitto e alloggio in strutture turistico/ricettive (4-5 stelle) nelle principali Città italiane ed europee (è possibile indicare le proprie preferenze per lo stage sia di Area e/o Dipartimento che territoriale di destinazione; inoltre è possibile posticipare l’inizio stage per chi avesse impegni lavorativi nella stagione estiva).

Il Progetto di Stage viene definito – per ciascun Allievo – dalla struttura di gestione del Master TQM – Tourism Quality Management, di concerto con la Faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skills emerse durante l’Attività Didattica. Tale periodo di Stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul Territorio nazionale ed internazionale. Per l’Estero, è richiesta la conoscenza della LINGUA STRANIERA.

ISCRIZIONI E BORSE

Per iscriversi al Master TQM è necessario sostenere la selezione di accesso, che consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte. 

La quota di iscrizione prevista dal Master TQM – Tourism Quality Management è di Euro 4.400,00 (quattromilaquattrocento/00) più IVA, particolarmente competitiva rispetto a quanto proposto da altri enti di formazione e Business School, e comprende:

  • La fase d’aula;
  • Il materiale didattico;
  • 10 Titoli qualificati CEPAS;
  • Due stage di tre mesi l'uno o, in alternativa, un unico stage di 6 mesi;
  • Vitto e alloggio durante la fase di stage;
  • Una settimana in crociera su MSC Grandiosa.

Il costo del Master TQM può essere corrisposto in un’unica soluzione 4300€ + IVA (con un risparmio di 100€) o dilazionato in 4 soluzioni (500,00 euro più IVA al momento dell’iscrizione e a seguire tre rate da 1.300 euro + IVA alla fine dei tre mesi successivi).

Per una maggiore rateizzazione è possibile farne richiesta in amministrazione.

La quota potrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla società partner di progetto.

La quota di iscrizione del Master TQM può essere coperto in tutto o in parte da:

Borsa di studio

Il Master prevede nella modalità frontale 3 Borse di Studio parziali che consentono di pagare solo 3.400,00 Euro più IVA.

Nella modalità lezioni e-learning è prevista una borsa di studio parziale a classe che è composta da 18-20 allievi invece di 35.

Per accedere al Master è necessario svolgere una selezione (sia per i posti a copertura parziale sia per i rimanenti posti senza copertura) compilando il modulo di prenotazione al colloquio selettivo.

Il numero di borse di studio assegnate terrà conto anche del criterio numerico che prevede una borsa di studio parziale ogni 10 candidati paganti.

 Finanziamento con Istituto di Credito

La divisione Formazione & Management del Gruppo UNINFORM ha attivato una convenzione con un Istituto di Credito per consentire il finanziamento del Master ed una rateizzazione in 6 – 9 – 12 mesi ad un tasso agevolato e con una procedura semplificata. Con tale finanziamento la prima rata si paga il mese successivo a quello di inizio master.

Criteri di assegnazione borse di studio

Le borse di studio Master TQM a copertura parziale ed i posti senza copertura vengono assegnati valutando :

  • I titoli del curriculum vitae;
  • Colloquio sostenuto;
  • L'esito della selezione, considerando come criteri di preferenza test psico-attitudinali e motivazione che spinge il candidato a frequentare il Master Turismo.

Finanziamenti regionali

Sono molti i candidati che hanno frequentato i Master UNINFORM e che hanno ottenuto una Borsa di Studio Master dalla propria Regione o Provincia di appartenenza. Infatti alcune regioni prevedono il finanziamento di borse di studio per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione. I relativi bandi possono uscire durante tutto l’anno ed i candidati possono fare richiesta di Borsa di Studio anche a master iniziato o già terminato (se previsto dal relativo bando). Di seguito alcune delle regioni che annualmente prevedono il finanziamento di Master di Alta Specializzazione

UNINFORM GROUP

  • Uninform Group è un Ente di formazione con oltre 20 anni di esperienza.
  • Uninform Group è accreditata alla Regione Lazio per  la formazione professionale, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici, i servizi di accompagnamento e di sostegno al lavoro.
  • Uninform Group ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001 per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
  • Uninform Group è socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.
  • Il Master TQM di Uninform è qualificato CEPAS, Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione che fa parte  del Gruppo Bureau Veritas che è tra i primari organismi di certificazione a livello mondiale.

Attestati riconosciuti

Portato a termine il prestigioso percorso formativo a vocazione turistica di Uninform Group, la Faculty rilascia ufficialmente 10 Titoli del Master TQM in Turismo che sono attestati professionalizzanti.

Inoltre è previsto il conseguimento del Diploma Master Tourism Quality Management grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico.

Copyright "UNINFORM GROUP"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2021 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631