MASTER QUALITY: QUALITÀ, SICUREZZA, AMBIENTE, ENERGIA a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

Aula: 2 mesi - Stage: 6 mesi da maggio 2021

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Scopri tutto sul Master Quality: Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia della Uninform Group nelle sedi di Roma e Milano o nella modalità e-learning FAD Sincrona.

Master Quality: Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia

 

Per scegliere un Master è fondamentale fare due valutazioni:

1) L’esperienza, la credibilità e le testimonianze dell'Ente di formazione.

2) La "Qualità" del Master, e dunque il programma didattico, il numero delle edizioni svolte,  la preparazione dei docenti, i contatti con le aziende del settore ed il valore professionale degli attestati rilasciati. 

Per rispondere a questa giusta valutazione rilasciamo alcuni dati, oggettivi, tangibili, per permettere al futuro candidato di conoscere, nel modo più trasparente possibile, Uninform Group e l'innovativo Master Quality.

Obiettivi del Corso

  • Favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in aziende rappresentative del sistema economico produttivo aziendale.
  • Saper condurre ogni aspetto della gestione aziendale, dagli aspetti tecnici a quelli manageriali ed amministrativi, utilizzando strumenti di pianificazione e monitoraggio delle attività, spostando il focus complessivo dalla pura conformità normativa verso un sistema di governo delle performance che soddisfi in primis i bisogni dell’organizzazione stessa.
  • Supportare la Direzione nelle scelte strategiche orientate al successo.

Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale

  • 76 Edizioni già svolte.
  • 3122 Diplomati.
  • 92% di Placement Occupazionale.
  • 900 Rapporti aziendali (oltre 750 Aziende Partner).
  • 10 Attestati di Riconoscimento Professionale qualificati CEPAS.
  • Mesi di Alta Formazione in Aula a Roma o a Milano o in e-learning.
  • Mesi di stage garantito contrattualmente.

ATTESTATI

Al termine del Master Quality vengono rilasciate 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero:

1) Attestato Master Quality® – Esperto e manager in sistemi di gestione aziendale integrati – qualità, sicurezza, ambiente, energia
2) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione per la qualità
3) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione ambientale
4) Attestato Responsabile gestione dei rifiuti
5) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione dell’energia
6) Attestato Progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato Cepas – di sistemi di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
7) Attestati Responsabile del servizio di prevenzione e protezione – RSPP modulo a e modulo C
8) Attestato Consulente progettista privacy
9) Attestato Valutatore sistemista SA 8000
10) Attestato Progettista e valutatore del modello gestionale d.lgs 231/01

 

Destinatari del Master Quality

Il Master Quality è rivolto a Laureati e Laureandi, in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ma non solo, il Percorso Formativo del Master Controllo Qualità è rivolto anche agli Addetti del settore che hanno l'esigenza di specializzarsi per una maggiore e migliore crescita professionale.

PIANO DI STUDI

La fase didattica – di due mesi full time – del Master Quality, prevede una formazione specifica sulle tematiche, molto richieste dal mercato del lavoro, relative alla certificazione per la Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia oltre ad un approfondimento su aree trasversali particolarmente attuali e molto utili per una crescita professionale relative alla SA8000, Privacy, Responsabilità amministrativa degli enti D.lgs 231/01.

Inoltre, è possibile, aderendo al Modulo Green Advanced, specializzarsi anche sulle tematiche dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare, HACCP ed Energy Management, il tutto per sviluppare le competenze strategiche e gestionali, da applicare nel successivo stage di 6 mesi, indispensabili per creare e gestire sistemi di qualità integrata. Il Master Quality da oltre 20 anni forma Esperti e Manager nell’ambito dei Sistemi di Gestione Integrati.

Nell’edizione 2020 del Master, UNINFORM e ANGQ, propongono, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale ed internazionale, un’azione formativa integrata indirizzata all’aumento di efficienza delle risorse impiegate nel sistema di gestione aziendale, con lo scopo di formare figure professionali in grado di operare in posizione di staff nell’impresa, nelle istituzioni e in strutture consulenziali, progettando e gestendo servizi innovativi.

Oggi il mercato del lavoro richiede sempre più spesso professionisti preparati e qualificati, l’adozione di un Sistema di Gestione Aziendale assume la valenza di scelta strategica per le aziende consentendo il miglioramento della efficienza gestionale, adeguamento agli standard qualitativi internazionali, sicurezza e tutela ambientale, rispetto dei diritti dei consumatori, garanzie nella partecipazione a gare d’appalto e molto altro.

FASE D'AULA (2 MESI - 320 ORE )

Questa prima fase è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze, da parte di tutti gli allievi, dei Sistemi di Gestione Aziendale, in modo da uniformare ed ampliare la loro preparazione universitaria sui temi del management globale.

Durante la fase d’aula sono previste esercitazioni di gruppo, test e prove individuali/collettive, scritte/orali con riferimento alle materie oggetto dei diversi insegnamenti.

Questa di seguito la normativa correlata: ISO 9001 e ISO 14001, OHSAS 18001, nuova ISO 45001, Regolamento EMAS, ISO 19011, SA 8000, Testo Unico Sicurezza 81/08, D.lgs 196/03, D.lgs 231/01, Emission Trading Direttiva 2003/87/CE Protocollo di Kyoto.

Il Master Quality rilascia 10 Attestazioni Professionali e tra queste anche Lead Auditor in diversi Sistemi di Gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, Privacy, Responsabilità Sociale).

STAGE GARANTITO CONTRATTUALMENTE (6 MESI - 900 ORE )

A seguito della fase didattica in aula del Master Qualità è previsto un periodo di stage della durata di 6 mesi garantito contrattualmente.

Il progetto di stage viene definito – per ciascun allievo – dall’Ufficio Placement di UNINFORM, di concerto con la faculty del Master, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skill degli allievi emerse durante l’attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende, società di consulenza, multinazionali ed enti localizzati su tutto il territorio nazionale; ove possibile, Uninform seguirà le preferenze di destinazione stage, geografiche e aziendali, espresse dai candidati nei due colloqui con l’ufficio placement già previsti durante la fase d’aula per ciascun allievo.

L’attestato di Stage costituisce credito formativo ai sensi della L. 196/97.

ISCRIZIONI E BORSE

Per iscriversi al Master Quality è necessario sostenere la selezione di accesso, che consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.

La quota di iscrizione del Master è di Euro 4.400,00 (quattromilaquattrocento/00) più IVA (22 %), particolarmente competitiva rispetto a quanto proposto da altre Business School (valutando n° ore in aula, Titoli conseguiti e Stage garantito contrattualmente), e comprende:

  • La fase d'aula (320 ore);
  • Il materiale didattico;
  • Uno stage di 6 mesi (900 ore) garantito contrattualmente;
  • I titoli riportati in brochure - conseguiti a seguito degli esami sostenuti.

Il costo del Master qualità ambiente e sicurezza può essere corrisposto in un’unica soluzione 4300€ + IVA (con un risparmio di 100€) o dilazionato in 4 soluzioni (500,00 euro più IVA al momento dell’iscrizione e a seguire tre rate da 1.300 euro + IVA alla fine dei tre mesi successivi).

Per una maggiore rateizzazione è possibile farne richiesta in amministrazione.

La quota potrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla società partner di progetto

La quota di iscrizione del Master Quality può essere coperto in tutto o in parte da:

- Borsa di studio

Il Master prevede nella modalità frontale 3 Borse di Studio parziali che consentono di pagare solo 3.400,00 Euro più IVA.

Nella modalità lezioni e-learning è prevista una borsa di studio parziale a classe che è composta da 18-20 allievi invece di 35.

Per accedere al Master è necessario svolgere una selezione (sia per i posti a copertura parziale sia per i rimanenti posti senza copertura) compilando il modulo di prenotazione al colloquio selettivo.

Il numero di borse di studio assegnate terrà conto anche del criterio numerico che prevede una borsa di studio parziale ogni 10 candidati paganti.

- Finanziamento con Istituto di Credito

La divisione Formazione & Management del Gruppo UNINFORM ha attivato una convenzione con un Istituto di Credito per consentire il finanziamento del Master ed una rateizzazione in 6 – 9 – 12 mesi ad un tasso agevolato e con una procedura semplificata. Con tale finanziamento la prima rata si paga il mese successivo a quello di inizio master.

Criteri di assegnazione borse di studio

Le borse di studio Master Quality a copertura parziale ed i posti senza copertura vengono assegnati valutando :

  • I titoli del curriculum vitae;
  • Colloquio sostenuto;
  • L'esito della selezione, considerando come criteri di preferenza test psico-attitudinali e motivazione che spinge il candidato a frequentare il Master.

- Finanziamenti regionali

Sono molti i candidati che hanno frequentato i Master UNINFORM e che hanno ottenuto una Borsa di Studio Master dalla propria Regione o Provincia di appartenenza. Infatti alcune regioni prevedono il finanziamento di borse di studio per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione. I relativi bandi possono uscire durante tutto l’anno ed i candidati possono fare richiesta di Borsa di Studio anche a master iniziato o già terminato (se previsto dal relativo bando). Di seguito alcune delle regioni che annualmente prevedono il finanziamento di Master di Alta Specializzazione

UNINFORM GROUP

  • Uninform Group è un Ente di formazione con oltre 20 anni di esperienza.
  • Uninform Group è accreditata alla Regione Lazio per la formazione professionale, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici, i servizi di accompagnamento e di sostegno al lavoro.
  • Uninform Group ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
  • Uninform Group è socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.
  • Il Master Quality di Uninform è qualificato CEPAS, Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione che fa parte del Gruppo Bureau Veritas che è tra i primari organismi di certificazione a livello mondiale.

Copyright "UNINFORM GROUP"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2021 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631