MASTER MARKETING COMUNICAZIONE E DIGITAL STRATEGY - FULL TIME a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

10 mesi - 6 aula + 4 stage

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

24ORE BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale

Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza.

STRUTTURA

Il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:6 di formazione in aula4 di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di Marketing, Comunicazione, SEO, On-line Advertising, Media Planning, Programmatic, SEM, Social Media Strategy .

A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socioeconomiche, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

STAGE

Lo stage è parte integrante del percorso formativo del Master post laurea. In particolare, i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:

  • Aziende nazionali e multinazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, trade marketing, ecommerce, CRM, digital marketing.
  • Agenzie di comunicazione gestendo uffici stampa, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, on line adv, organizzazione di eventi tradizionali e digitali.
  • Web Agency come community manager, SEO e SEM specialist, web analyst, content specialist, strategic planner.
  • Centri Media nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, Programmatic e biddable, nell'acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione delle perfomance delle attività di comunicazione e marketing.
  • Società di consulenza affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line.

 

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing, della Comunicazione :

  • Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) 
  • Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
  • Il Marketing e l'Analisi Competitiva
  • Marketing accounting
  • Marketing dei servizi
  • Il marketing internazionale
  • Le politiche distributive e il channel management
  • Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line
  • Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media

Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende.  

Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola HBC, Lottomatica, Carlsberg, IKEA, Timberland, Sisal, L'Oreal, Virgin Active, Exon Mobil, Poste Mobile, The Walt Disney Company, Dentsu Aegis Media, ENI, NestleWaters San Pellegrino, Philips, Findus, Technogym, Microsoft, AirBnB, HP, Mars, Virgin Active, Dove Vivo.

Il Master include uno study tour a Dublino, che rappresenta una delle mete più importanti a livello europeo nel campo del web marketing e per la presenza delle sedi centrali europee di multinazionali del settore tech e IT, come Google, Facebook, Twitter, Salesforce, Ebay.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

FINANZIAMENTI

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.

Copyright "24ORE BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631