MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT - TQM a Milano

UNINFORM GROUP

Sede Master Milano - Milano (MI)
2 mesi + Stage: 3+3 mesi da maggio 2022
dal 18 ottobre 2022 al 23 dicembre 2022

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 200 aziende partner, 48 edizioni già svolte e 1958 candidati diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator; il Master TQM è l’unico in Italia, nel settore turistico, ad essere qualificato CEPAS ed avere una esperienza così longeva e specifica nel settore. È articolato in due fasi: Aula 2 mesi e doppio Stage di 3+3 mesi in Italia e all’estero con vitto e alloggio. Una settimana d’aula si svolge in Crociera nel Mediterraneo, per vivere  da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

Gli Sbocchi Professionali sono previsti nelle aree funzionali di catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche. Il Master si svolge ogni anno a febbraio e ottobre sia a Roma sia a Milano. Quest’anno l’edizione di fine febbraio prevede lo svolgimento della fase didattica in modalità E-learning.

Il Master TQM in Turismo è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Ogni Aula prevede un numero di ammessi non superiore a 35 Allievi. Il Master è rivolto a

  • Laureati in discipline sia umanistiche sia scientifiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro;
  • Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.

Ad oggi sono oltre 1.900 i Diplomati Master TQM che si sono specializzati (vedi tutti) con un ottimo inserimento professionale (vedi testimonianze ex allievi). Costituiscono elementi di preferenza per l’accesso al Master in Tourism Quality Management la conoscenza della lingua straniera e la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.

Agli Allievi del Master TQM  sarà più agevole il “salto” nel mondo del lavoro, grazie all’attività dello staff Uninform Group che, solo negli ultimi anni, ha permesso a più di 1.900 candidati di inserirsi in posizioni di rilievo in aziende del settore turistico (catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche).

Sbocchi professionali

Le Figure Professionali formate nell’ambito del Master TQM – Tourism Quality Management hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. La preparazione acquisita durante il Master consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):

  • Front Office – Room Division Manager – Revenue Manager
  • Commercial Marketing
  • Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management
  • Food & Beverage
  • Front -line per il Wellness e il Termale
  • Crocieristico
  • Quality, Security & Safety Assurance
  • Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM – Tourism Quality Management è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Portato a termine il prestigioso percorso formativo a vocazione turistica di Uninform Group, la Faculty rilascia ufficialmente i seguenti attestati master turismo che sono titoli professionalizzanti:

Diploma Master Tourism Quality Management grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, una figura professionale riconosciuta che consente di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico: catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

Inoltre, alla figura professionale in uscita è riferito il riconoscimento delle seguenti 10 attestazioni:

ATTESTATO DI ESPERTO IN AMMINISTRAZIONE E GESTIONE FINANZIARIA DELL’IMPRESA ALBERGHIERA

ATTESTATO DI FRONT OFFICE MANAGER & Advanced User MICROS FIDELIO OPERA

ATTESTATO DI FOOD & BEVERAGE MANAGER

ATTESTATO DI REVENUE & PRICE MANAGER

ATTESTATO DI SALES & MARKETING SPECIALIST PER IL TURISMO

ATTESTATO DI EVENT MANAGER

ATTESTATO DI WELLNESS & SPA MANAGER

ATTESTATO DI AGENTE PER IL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

ATTESTATO DI DECISION-MAKER PER L’ INNOVAZIONE ALBERGHIERA E PER IL MANAGEMENT CROCIERISTICO

ATTESTATO DI AUDITOR INTERNO SGQ NEL SETTORE QUALITA’, SICUREZZA, ECOLABEL e HACCP

Copyright "UNINFORM GROUP"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2022 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631