23/03/2020 - Milano BUDGET & FINANCIAL MANAGEMENT

BUDGET & FINANCIAL MANAGEMENT

13/03/2020 - Milano DIGITAL TRANSFORMATION NELLE PMI

DIGITAL TRANSFORMATION NELLE PMI

13/03/2020 - Roma BUSINESS ETHICS

BUSINESS ETHICS

12/03/2020 - Milano MANAGEMENT TRASVERSALE

MANAGEMENT TRASVERSALE

MASTER IN TOURISM MANAGEMENT – MAJOR DEL MASTER IN FASHION, LUXURY & TOURISM MANAGEMENT a Belluno

SEDE CORSO O MASTER

LUISS Business School - Hub Dolomiti - Palazzo Bembo - Belluno (BL)

DURATA

12 mesi

DATE

da ottobre 2020

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.

Almeno per le prossime due decadi si prevede che il mercato del turismo continuerà ad accrescere la sua rilevanza socioeconomica, specialmente a livello internazionale. Questa significativa crescita insieme alla disponibilità di nuove tecnologie determinerà profondi cambiamenti nell’industria del turismo e intensificherà la competizione tra società che adotteranno modelli di business differenti. Inoltre, la cooperazione tra le istituzioni pubbliche e private, come anche tra società che operano in diverse aree del turismo, dovrebbe aumentare significativamente. Consecutivamente, la qualità delle risorse umane sta diventando anche più cruciale che in passato per il successo delle aziende. Suddetta qualità si basa su un mix di competenze manageriali e tecniche, un’attitudine imprenditoriale e il possesso di soft skills; un mix che favorisce la capacità di comprendere le nuove forze trainanti del turismo, di sfruttare con efficacia le nuove opportunità tecnologiche e sviluppare nuovi modelli di business attraverso il network e le cooperazioni.

Questo master bilancia lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore e progetti di gruppo. Fornisce ai partecipanti le conoscenze fondamentali del general management (accounting, finanza, strategia, organizzazione e service marketing) offrendo, al contempo, concetti, strumenti ed esperienze pratiche in tutti gli ambiti connessi con il settore del turismo.

OBIETTIVI

Il Master in Tourism Management vuole formare manager del turismo e dell’hospitality, privilegiando competenze economiche, gestionali e organizzative, al fine di favorire l’inserimento, a livello manageriale e professionale, nelle imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici.

 

Il Master è indirizzato a laureati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico, interessati a intraprendere percorsi professionali nel settore turistico e dell’ospitalità.

CARRIERA

Il Master mira a fornire competenze e capacità per affrontare le principali sfide che le imprese di servizi turistici si trovano ad affrontare. Alla fine del programma i partecipanti avranno la possibilità di intraprendere percorsi di carriera in una vasta gamma di ruoli nel settore turistico, comprese posizioni come:

  • Destination Manager
  • Hotel Manager
  • Tour Operator Manager
  • Imprenditore turistico
  • Tourist Experience Manager
  • Tourist Web Marketing Manager
  • Tourist Services Manager

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre i servizi:

Counselling Individuale: con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.

Ecareer Book: che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.

Presentazioni aziendali: in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.

Simulazione di colloqui di lavoro: organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.

REQUISITI D’AMMISSIONE

  • Laurea di I o II livello o ordinamento unico
  • Test d’ammissione Luiss Business School

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al test d’ammissione è necessario inviare a masterluissbs@Luiss.it la seguente documentazione:

  • DOMANDA DI AMMISSIONE COMPILATA NELLAPPOSITO MODELLO
  • COPIA DEL CERTIFICATO DI LAUREA(o autocertificazione compilata nell’apposito modello Luiss BS)
  • CV
  • FOTOTESSERA DIGITALE
  • COPIA DOCUMENTO DI IDENTITÀ
  • RICEVUTA DI VERSAMENTO DELLA QUOTA D’ACCESSO ALLE SELEZIONI PARI A 75 EUR(non rimborsabile)
  • Eventuale Certificato TOEFL/IELTS(opzionale)
  • Eventuale Certificato GMAT/GRE(opzionale)

 

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.

Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.

GENERAL MANAGEMENT

  • Accounting
  • Financial Management
  • Strategy
  • Organizzazione e gestione delle risorse umane nel turismo
  • Legislazione turistica
  • Service Marketing

CORSI CORE

  • Data Management per il turismo
  • Digital Social Media Marketing
  • Economia del turismo
  • Hospitality Management
  • Management delle Destinazioni turistiche
  • Revenue e Yield Management
  • Transportation Management

CORSI ELETTIVI

  • Hotel Strategic Management
  • Turismo Culturale
  • Hotel Operation Management
  • Business (MICE) Tourism
  • E-Business in Tourism
  • Luxury Tourism

LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

TIROCINIO

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

 

 

DIREZIONE DEL MASTER

Matteo Giuliano Caroli, Professore Ordinario di International Business, Luiss Guido Carli

 

PARTNERS

The Corporate Advisory Board (CAB) is a board composed of the Master Scientific Committee and representatives of the most important firms in the industry, which aims to ensure student employability and business partner satisfaction.

The learning objective of the master is to transmit a body of knowledge that encompasses new technologies, understanding industry dynamics through the involvement of companies that act as a bridge between the classroom and the job market.

During the CAB our Corporate Partners:

  • Cooperate in the program design: sharing its objectives, curriculum, processes and training program.
  • Participate in teaching and coordinating activities: with business managers contributing on-the-job experience.
  • Support the Career Service team: through the Field Project, a key opportunity for the students to be involved in a company experience.

TEST D’AMMISSIONE

Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto. Il processo di selezione si basa sul test d’ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati.

Il test d’ammissione Luiss Business School è composto da:

  • Test d’inglese (I candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono essere esonerati dal test d’inglese)
  • Test di logica CEB SHL – Induttiva, Numerica, Deduttiva* (I candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono essere esonerati dal test di logica)
  • Colloqui motivazionali

* Cos’è lo strumento di valutazione CEB – SHL

Per il test di logica, la LUISS Business School si avvale della piattaforma CEB – SHL. Grazie a SHL – Talent Measurement Solutions, CEB supporta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per raggiungere determinate performance aziendali nel processo di valutazione, selezione e sviluppo delle risorse. Gli employer valutano quali comportamenti e abilità si richiedono per raggiungere una buona performance, e a questi ci si riferisce spesso in termini di competenze. Per misurare le competenze di un candidato, gli employer ricorrono a test, interviste e altri strumenti di valutazione. Dal momento che il lavoro occupa da un quarto a un terzo del nostro tempo, è importante che le nostre capacità e gli interessi siano coerenti con le esigenze del ruolo che andiamo ricoprire. Chiunque, da un neo-laureato a un manager, può imbattersi in uno di questi test durante il processo di assunzione. Per questa ragione la LUISS Business School utilizza questa piattaforma nella selezione degli studenti. Stiamo cercando studenti con un profilo coerente con la nostra offerta formativa e i nostri valori e che dimostrino di avere competenze nel mondo del business.

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2020 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631