NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

MASTER IN MARKETING MANAGEMENT - XXII EDIZIONE a Baveno

SEDE CORSO O MASTER

Istud - Centro Didattico Baveno - Baveno (VB)

DURATA

9 mesi - 6 mesi di aula + 3 mesi di stage

DATE

dal 19 novembre 2018

ENTE ORGANIZZATORE

ISTUD BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master in Marketing Management si rivolge a giovani neolaureati (specialistica o di I livello) e laureandi di tutte le facoltà.

Fornisce strumenti e competenze per lavorare negli ambiti del marketing analitico, strategico e operativo: ricerche e analisi di mercato, brand e product management, trade marketing, comunicazione, sales management, e nelle nuove professioni digitali: Web Marketing, Social Media Marketing, Content Management, E-commerce, Digital Strategic Planning.

La Digital Transformation nel Master in Marketing Management

Il Focus sul Digitale permea tutte le fasi del Master in Marketing Management attraverso progetti, docenze e testimonianze di manager ed esperti. Per capire in che modo la digital transformation si integra nelle strategie aziendali e di marketing, quali sono i modelli di business emergenti, allineare le decisioni di business con i principali indicatori digitali e il nuovo approccio al cliente connesso.

Il collegamento con il mondo delle imprese è testimoniato dai dati sul placement del Master in Marketing Management:

  • Per ogni studente del Master in Marketing della scorsa edizione, rapporto di almeno 5,5 offerte stage presentate
  • Media contributo stage per partecipante: 600 euro
  • Numero stage complessivi presentati nell’ultimo anno dalle aziende partner agli studenti dei Master ISTUD: 307

Il Master in Marketing Management prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e tre mesi di tirocinio in azienda

Principali aree di inserimento in azienda

Le principali aree di inserimento al termine del Master in Marketing Management sono:

  • MARKETING DI PRODOTTO: valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio. Costruire e valorizzare il proprio brand e le attività a supporto del cliente
  • COMUNICAZIONE E PR: gestire i rapporti con agenzie e clienti. Valutare le strategie di comunicazione. Attività di PR e gestione eventi.
  • WEB MARKETING: pianificare e gestire le attività di promozione on line dei prodotti e servizi aziendali, attraverso attività integrate di comunicazione web e social.
  • TRADE MARKETING: gestire le attività in store e delle diverse categorie merceologiche e dello scaffale. Gestire le comunicazioni e le promozioni all’interno del punto vendita.
  • RICERCHE DI MERCATO: utilizzare e leggere i dati delle ricerche di mercato e sul consumatore per definire le migliori azioni per il business.
  • SALES MANAGEMENT: gestire il rapporto con i clienti chiave dell’organizzazione e sviluppare di nuove opportunità di business per l’azienda.

Lo stage di 3 mesi all'interno del Master Le aziende e le società di consulenza sono scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi del programma, in modo da mettere lo studente nella condizione di partecipare attivamente alla risoluzione di problemi reali o all’affiancamento di team aziendali di progetto. Ogni partecipante sarà seguito dal tutor aziendale e dal tutor della Fondazione ISTUD.

Stage all'estero I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti. Il Placement post-Master

Il placement delle ultime tre edizioni è pari al 93%.

ISTUD provvederà ad inviare i profili dei Diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare il cv dei partecipanti sul sito e a inoltrare ai candidati in target le offerte di lavoro che riceviamo dalle aziende.

Sbocchi Professionali del Master

  • Marketing di Prodotto
  • Comunicazione e gestione eventi
  • Web Marketinge Social Media
  • Trade Marketing
  • Marketing analyst, ricerche di mercato
  • Sales

Il Master in Marketing Management risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti e servizi per rispondere ai bisogni dei clienti. Fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per mettere i consumatori in contatto con le marche, in un mercato in cui il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

Il sistema impresa
Capire le diverse aree dell’azienda (Business model, Project management, Economics, Organizzazione, Marketing, Operations). Le abilità relazionali (Team Building, Public Speaking, Negoziazione). Corso di lingua inglese e pc skills.    

Capire il mercato e posizionarsi
Imparare a osservare e interpretare il mercato sviluppando il proprio modello di pensiero, capire il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti. Segmentation, Targeting, Positioning. Ricerche quantitative: come leggere i risultati e prendere decisioni.     

Sviluppare la propria offerta
Come definire una Customer Value Propostion rilevante e attraente per i clienti. Cosa crea la percezione di valore.    

Raggiungere i clienti e vendere
Distribuire e vendere. Come raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita. Pubblicità, Business and marketing communications.    

Web and Social media marketing
Social Media Marketing, Customer Relationship Management, Digital Marketing, Search Engine Optimisation, Viral, Guerrilla, Word of Mouth, Strategie di comunicazione digitale, Web analytics.

Passare all'azione
Conoscere i lavori specifici nel marketing e nell’innovazione. Come definire un piano strategico e un piano a breve termine. Il business plan.

Per tutta la durata del Master il tuo cammino sarà monitorato tramite test e colloqui dai docenti e dai tutor, in una prospettiva di crescita costante delle tue potenzialità. Attraverso l'attività di Career Coaching potrai acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di stage che più si avvicina alle tue aspettative.

Certificazione di inglese
Il corso di inglese che si terrà durante la fase d’aula del Master e lo studio individuale connesso, sono volti al conseguimento della Certificazioni ESOL British Institutes.

Il corso sarà erogato nella sede del Master, da British Institutes. Gli studenti, alla fine della fase d’aula del Master, potranno sostenere l’esame per il conseguimento delle Certificazioni ESOL British Institutes. I Certificati rilasciati al superamento della prova sono riconosciuti nella scuola per il rilascio di crediti formativi, in ambito universitario per il riconoscimento di CFU e in campo lavorativo.

Copyright "ISTUD BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631