10/06/2019 - Milano PROJECT MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT

16/05/2019 - Milano PARLARE IN PUBBLICO

PARLARE IN PUBBLICO

30/05/2019 - Milano FONDAMENTI DI MARKETING

FONDAMENTI DI MARKETING

MASTER IN MARKETING MANAGEMENT - MAJOR IN CORPORATE EVENT: MANAGEMENT, PR & COMMUNICATION a Roma

SEDE CORSO O MASTER

LUISS Business School - Roma (RM)

DURATA

12 mesi

DATE

dal 21 ottobre 2019

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master è realizzato in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.

In partnership con

e in collaborazione con

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.

La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication

La major in Corporate Event: Management, PR and Communication è realizzato in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

OBIETTIVI

Il programma si pone i seguenti obiettivi:

  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
  • Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
  • Definire ed attuare efficace strategie di PR;
  • Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione.

 

Il Master si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Il Master dura 12 mesi ed è diviso in 4 term. Per il passaggio al term successivo, è necessario sostenere e superare con profitto gli esami. Il percorso ha origine con una Induction Week, e il primo Term si concentra su temi di General Management, volti a fornire solide basi. Nel secondo e terzo term, gli studenti affrontano i corsi relativi al mondo della comunicazione, sia per comprenderne meglio le diverse forme (Corsi Core), sia per apprendere i tool necessari a gestire con successo campagne di comunicazione integrate (Corsi Avanzati). Nel quarto term gli studenti si dedicano al Field Project, per trasformare le conoscenze in vere e proprie competenze pratiche.

Di seguito il dettaglio dei corsi:

TERM 1 - CORSI DI GENERAL MANAGEMENT

  • Contabilità e Finanza
  • Strategia
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Economia industriale
  • Diritto d’impresa

TERM 2 - CORSI CORE

  • Advanced Marketing Management
  • Content Marketing
  • Obiettivi e strumenti di comunicazione
  • Social Media Management
  • Media Budgeting

TERM 3 - CORSI AVANZATI

  • Creative Communication
  • Visual Language for Advertising
  • Event Management
  • PR, media relations e ufficio stampa

TERM 4 – PROJECT WORK

Il Field Project rappresenta il momento in cui gli studenti mettono in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo.

Direttore del Master

Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631