MASTER IN MANAGEMENT & TECHNOLOGY - MAJOR IN DIGITAL BUSINESS STRATEGY a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

12 mesi

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master forma professionisti della digital transformation che sappiano adattare le strategie aziendali ai nuovi paradigmi digitali, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale.

In partnership con

Il Master mira a fornire ai partecipanti una profonda comprensione della digital transformation, quali competenze sono ritenute chiave per operare nell’era digitale, come adattare le strategie business e di crescita delle imprese ai nuovi paradigmi dettati dalla rivoluzione digitale. Il Master in Digital Business Strategy è progettato per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche che stanno trasformando l’ecosistema in cui le imprese si trovano a competere oggigiorno.

Il Programma si terrà nella nuova sede di Milano, presso il MILANO LUISS Hub.

OBIETTIVI

Il Master si pone i seguenti obiettivi:

  • Accendere i riflettori sul futuro dell’interazione tra le persone attraverso il digitale;
  • Valutare le potenzialità dei nuovi modelli di business;
  • Imparare a sviluppare una strategia di e-business;
  • Sperimentare strumenti e metodi pratici per la trasformazione digitale;
  • Comprendere come approcci e tool digitali cambiano la gestione delle risorse umane in modo disruptive;
  • Conoscere i principali linguaggi di programmazione e i processi di sviluppo web e app;
  • Comprendere gli impatti e le potenzialità del Machine Learning e dell’Artificial Intelligence per il Business.

 

 

 

Il Master si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Il Master dura 12 mesi ed è diviso in 4 term. Per il passaggio al term successivo, è necessario sostenere e superare con profitto gli esami. Il percorso ha origine con una Induction Week, e il primo Term si concentra su temi di General Management, volti a fornire solide basi. Nel secondo e terzo term, gli studenti affrontano i corsi relativi al mondo digital, sia per comprendere meglio l’ecosistema (Corsi Core), sia per apprendere i tool necessari a gestire con successo un digital business (Corsi Avanzati). Nel quarto term gli studenti si dedicano al Field Project, per trasformare le conoscenze in vere e proprie competenze pratiche.

Di seguito il dettaglio dei corsi:

TERM 1 - CORSI DI GENERAL MANAGEMENT

  • Contabilità e Finanza
  • Strategia
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Marketing
  • Diritto d’impresa

TERM 2 - CORSI CORE

  • Strategie d’impresa nell’era digitale
  • Gestire le sfide del digitale: predire l’impatto organizzativo
  • Cybersecurity: implicazioni strategiche e legali
  • Tutela della proprietà intellettuale
  • Digital Communication, Digital Positioning & Digital Customer Experience

TERM 3 - CORSI AVANZATI

  • People Centric Approach
  • Data Centric Approach
  • Coding for non Dev
  • Coding – Web App
  • Coding – Mobile App
  • Gestione degli store online
  • Retail transformation
  • Digital Payments

TERM 4 – PROJECT WORK

Il Field Project è la parte conclusiva del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma. A seguito della formazione in aula gli allievi uniranno teoria e pratica ed entreranno in contatto diretto con figure professionali di settore. Ogni declinazione del Field Project contribuisce ad allargare le prospettive di carriera degli allievi offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le abilità creative e analitiche ed estendere il proprio business network.

Il Field Project potrà declinarsi in uno dei seguenti percorsi:

  • Dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro: a seguito del periodo di formazione in aula gli allievi svolgeranno uno stage all’interno di aziende o organizzazioni.
  • Progetto imprenditoriale. Sviluppo di idee di business: dalla fase di progettazione a quella di planning e go-to-market.
  • Progetto di ricerca. Sviluppo di un progetto di ricerca su argomenti specifici del master concordati con la Faculty.

Direttore del corso

Paolo Boccardelli, Dean LUISS Business School

Coordinatore scientifico

Luca Pirolo,  Direttore LUISS Creative Business Center

Alberto Luna, Partner Talent-Garden

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino