MASTER IN EXPORT MANAGEMENT FOOD&BEVERAGE IN ASIA a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Job Farm Milano - Milano (MI)

DURATA

112 ore

DATE

dal 19 ottobre 2019 al 15 dicembre 2019

ENTE ORGANIZZATORE

In un contesto sempre più competitivo le imprese italiane specializzate nel food&beverage guardano con crescente attenzione all'export come terreno di sviluppo del proprio business. L’internazionalizzazione è, oggi, un asset fondamentale in termini di competitività. Non solo per garantire un aumento di fatturato, ma anche per tutelare la propria attività dalla concorrenza e dai costi elevati di produzione.

Al fine di rispondere al meglio a queste esigenze aziendali, Job Farm ha progettato il Master di specializzazione in Export Management che fornisce gli strumenti necessari per “ridisegnare” l’impresa, rendendola perfettamente competitiva anche in un altro mercato, sia a livello economico che a livello culturale. Il percorso di alta formazione si differenzia per la sua specificità. Il focus sul mercato geografico di destinazione consente di contestualizzare al meglio tutte le tecniche necessarie alla definizione di una strategia di internazionalizzazione efficace e immediatamente applicabile.

 

Cosa rende unico il Master:

• Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo

• Recruiting day al termine del master

• Rilascio della Certificazione delle competenze

• Formazione pratica con docenti di alto livello

• Possibilità di networking per inserimento lavorativo

Il Master si rivolge a chi vorrebbe lavorare come Export Manager all’interno di imprese food con reali obiettivi di internazionalizzazione e ad imprenditori del settore food&beverage che intendono esportare i propri prodotti nel mercato asiatico.

L'obiettivo è quello di formare figure professionali complete, in grado di operare in maniera autonoma in ambito export. La contestualizzazione del percorso formativo nel settore food&beverage in Asia consente al discente di specializzarsi al meglio in un mercato in grande espansione.

Le figure professionali uscenti da questo Master operano come Export Manager, Responsabile ufficio estero, Marketing e Area Manager per l'Export oppure Imprenditori nel settore Food&Beverage.

Fortemente pratico, il Master dà la possibilità di personalizzare il percorso formativo, sulla base dei propri obiettivi formativi e professionali, scegliendo tra i seguenti moduli:

 

· 19-20 Ottobre      | Elementi di marketing e internazionalizzazione per il settore Food&Beverage

· 26-27 Ottobre      | Fondamenti di cultura cinese e business in Cina

· 09-10 Novembre | Tecniche di commercio con l’estero e Contrattualistica

· 16-17 Novembre | Advanced Business English - parte 1°

· 23-24 Novembre | Marketing digitale strategico per il mercato asiatico

· 30 Nov. - 01 Dic.   | Business Plan Internazionale

· 14-15 Dicembre  | Advanced Business English - parte 2°

Al termine del percorso formativo verrà rilasciata, oltre all'attestato di frequenza, anche una Certificazione europea delle competenze, titolo legalmente riconosciuto in tutta Europa.

Verrà inoltre organizzato un Recruiting Day con possibilità di networking per inserimento lavorativo, con aziende operanti nel settore Export, ed in particolare nel mercato Food&Beverage.

 

Modalità week-end, sabato e domenica 09:30 - 18:30, a partire dal 19 Ottobre 2019.

Copyright "Job Farm Academy"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631