MASTER IN CORPORATE FINANCE & BANKING - MAJOR IN BANKING a Roma

SEDE CORSO O MASTER

LUISS Business School - Roma (RM)

DURATA

12 mesi full time ore

DATE

dal 22 ottobre 2018 al 31 ottobre 2018

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master in Corporate Finance & Banking – Major in Banking è strutturato per fornire le competenze e le skills necessarie per comprendere il funzionamento degli Istituti Bancari e Società Finanziarie e come essi operano.

Gli studenti saranno orientati allo sviluppo delle loro conoscenze in linea con le trasformazioni in atto nel settore che, negli ultimi anni, ha dovuto necessariamente rivalutare i propri fondamenti e le proprie attività strategiche rielaborando nuovi modelli di business basati maggiormente sulla banca al dettaglio indirizzata alle piccole e medie imprese.

Il metodo didattico sarà volto a consentire lo sviluppo di solide capacità di elaborazione e di analisi adatte a far fronte all’attuale sistema bancario/finanziario. In generale, sarà necessario acquisire quelle che sono le nuove strategie volte ad una maggiore vicinanza al cliente, all’ottimizzazione del portafoglio crediti e alla consapevolezza delle ripercussioni che il nuovo business ha sulla liquidità degli istituti.

Il Master consentirà l’ottenimento di 60 CFU e di vivere un percorso esperienziale a contatto diretto con il mercato del lavoro attraverso testimonianze aziendali, laboratori e lezioni frontali.

 

METODI DIDATTICI

  • Top managerial education
  • Lezioni frontali, laboratori e lavori di gruppo
  • Field project
  • Analisi di Complesse Operazioni Bancarie e Finanziarie
  • Financial Planning
  • Risk Management
  • Valutazioni Aziendali e Tecniche di progetto

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Economia, Ingegneria e altre discipline scientifiche. Sono richiesti un inglese fluente e una solida motivazione ad intraprendere il percorso.

1° TERM

  • Contabilità
  • Finanza Aziendale
  • Metodi Quantitativi per le Decisioni Finanziarie

2° TERM

  • Economia degli Intermediari Finanziari
  • Legislazione bancaria e finanziaria
  • Banking Regulation
  • Risk Management
  • Corporate Banking
  • Debt Restructuring & NPLs Management

3° TERM

  • Investment Banking
  • Valutazione Finanziarie per Operazioni di Investment Banking
  • Finanza dei Mercati
  • Asset Management & Private Banking
  • Fintech & Digital Finance

FIELD PROJECT

 Il Field Project rappresenta il momento in cui gli studenti mettono in pratica le competenze acquisite durante il percorso.

 LEARNING LABS

CREATIVITY LAB

La capacità di un'organizzazione di essere creativa e di sapere innovare è di crescente importanza nei mercati competitivi. Con questo obiettivo, gli studenti verranno coinvolti in una serie di esercizi e simulazioni che contribuiranno ad approfondire la loro abilità di comprendere in che misura la creatività può influenzare i processi decisionali tradizionali. Le attività del Creativity Lab sono state progettate come una collaborazione pratica tra studenti che si impegnano nel processo di sviluppo, redazione e critica di laboratori i cui risultati sono oggetto di presentazione e discussione.

BUSINESS ENGLISH LAB

Un laboratorio per apprendere il linguaggio utilizzato nei contesti lavorativi e migliorare le abilità di comunicazione nel mondo professionale.

ADVENTURE LAB

Un laboratorio finalizzato allo sviluppo di un vero e proprio progetto imprenditoriale con l'assistenza di docenti e mentor esperti nel trasformare idee innovative in business plan e nuove iniziative.

DIGITAL SKILLS LAB

Il Digital Skills Lab mira a sviluppare competenze digitali per migliorare la produttività individuale e aumentare l'employability dei partecipanti.

PROJECT MANAGEMENT LAB

 Un'esperienza di apprendimento che fornirà le conoscenze di base del Project Management sempre più richieste dalle aziende.

SOCIAL & ENVIRONMENTAL IMPACT LAB

Gli studenti sono chiamati a risolvere problemi reali, sollevati da imprenditori sociali e organizzazioni no profit, sperimentando cosa vuol dire fondere in unicum business e impatto socio-ambientale.

SOFT SKILLS LAB

Gli allievi sviluppano competenze e capacità trasversali per affrontare le sfide del mondo del lavoro. Lo sviluppo delle soft skills, infatti, si basa sul mettersi in gioco scoprendo i propri limiti e potenzialità.

 

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631