22/04/2021 - Roma TRATTATIVA D'ACQUISTO

TRATTATIVA D'ACQUISTO

25/10/2021 - Milano MASTER IN DESIGN FOR FOOD

MASTER IN DESIGN FOR FOOD

26/04/2021 - Milano TRATTATIVA D'ACQUISTO

TRATTATIVA D'ACQUISTO

MASTER IN CORPORATE EVENT: MANAGEMENT, PR AND COMMUNICATION – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT a Milano

SEDE CORSO O MASTER

LUISS Business School - HUB Milano - Milano (MI)

DURATA

12 mesi

DATE

dal 25 ottobre 2021

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication è disegnato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.

Il Master con major in Corporate Event: Management, PR and Communication è svolto in partnership con con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.

Obiettivi del Major in Corporate Event: Management, PR and Communication

Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti in vari settori.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
  • Major in Digital Export
  • Major in Ho.Re.Ca Trade Management

I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication offre una formazione manageriale generale, combinata allo sviluppo di competenze specifiche, tecniche e gestionali, orientate al cambiamento. Il Programma prepara figure professionali capaci di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare in maniera efficace campagne di comunicazione integrata.

Al termine della Major, i partecipanti avranno acquisito la capacità di:

  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
  • Gestire le dinamiche degli eventi come strumenti di comunicazione BTL;
  • Definire e attuare efficaci strategie di PR;
  • Gestire il budget a supporto di iniziative di comunicazione.

CFU

Il Master in Marketing Management – Major in Corporate Event: Management, PR and Communication è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication, del Master in Marketing Management, è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o a ciclo unico.

Prospettive di carriera

Il Major forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione. Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Corporate Event: Management, PR and Communication sono:

  • Event Manager
  • Media Planner
  • Social Media Manager
  • Account Manager
  • Public Relations Manager

Il curriculum del Major in Major in Corporate Event: Management, PR and Communication, del Master in Marketing Management, è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.

Per tutta la durata del Master, gli studenti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuti ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.

Induction week

L’induction week è la settimana introduttiva al Programma, durante la quale gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti avranno l’occasione di conoscere i propri compagni di corso, i servizi e le attività curriculari ed extra-curriculari previste dal Programma.

General management

I corsi di general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Strategia
  • Contabilità
  • Diritto d’Impresa
  • Economics of Strategy
  • Finanza
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Advanced Marketing Management
  • Content Marketing
  • Obiettivi e strumenti di comunicazione
  • Social Media Management
  • Media Budgeting

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

  • Creative Communication
  • Visual Language for Advertising
  • Event Management
  • PR, Media Relations e Ufficio Stampa

Challenge

Durante le lezioni in aula, gli studenti saranno coinvolti in una challenge commissionata dalle aziende partner del master, finalizzata a trovare soluzioni innovative a reali esigenze di business. Tale attività prevedrà la supervisione di un tutor aziendale e consentirà agli allievi di sviluppare competenze trasversali, mettendo in pratica gli insegnamenti appresi.

Learning lab

I laboratori favoriscono la crescita personale dei partecipanti, guidandoli nello sviluppo di abilità trasversali e soft skills. Gli allievi prenderanno parte a sessioni pratiche, durante le quali potranno coltivare la flessibilità intellettuale, accrescere la capacità di problem solving e imparare ad adattarsi a situazioni diverse, perfezionando la propria sensibilità interculturale.

Tirocinio

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Major in Corporate Event: Management, PR and Communication e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica, entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service fornisce supporto nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così a espandere le prospettive di carriera dei partecipanti, offrendo loro la possibilità di acquisire l’esperienza lavorativa necessaria per incrementare e migliorare le proprie abilità, ed estendere il proprio business network.

Calendario Accademico

Il Master in Marketing Management – Major in Corporate Event: Management, PR and Communication ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

Direzione e Coordinamento Direttore del Master

Matteo De Angelis, Professore Associato di Marketing, Università Luiss Guido Carli

Coordinatore Scientifico del Master

Andrea Palma, Partner, Apload [Roma]

The programme is taught in Italian.

Partner Corporate Advisory Board

Il Corporate Advisory Board comprende accademici ed esponenti di spicco del mondo aziendale con conoscenze, esperienze e know-how riconducibili a uno o più programmi. Obiettivo del CAB è garantire che ciascun programma offra agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare sfide e cogliere opportunità del mondo del lavoro, garantirne l’occupabilità disegnando e ridefinendo l’offerta formativa con business partner rilevanti per settore, funzione o industry.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri partner aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partner:

  • collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione;
  • partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale;
  • sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.

Esperienze internazionali Semestre aggiuntivo all’estero

Gli studenti del Major in Corporate Event: Management, PR and Communication, del Master in Marketing Management, hanno la possibilità di frequentare un semestre aggiuntivo all’estero, presso una delle università partner della Luiss Business School. Il periodo durante il quale gli studenti possono frequentare il semestre aggiuntivo all’estero va da settembre a dicembre, in seguito alla conclusione dei corsi del Master. La lista dei partner potrebbe subire modifiche a seconda della disponibilità.

Summer School

Durante il periodo estivo, gli studenti interessati possono recarsi in una delle università partner per frequentare la Summer School. La partecipazione ai programmi internazionali è facoltativa e aperta esclusivamente agli studenti che hanno raggiunto il livello B2 di lingua inglese durante il test di ammissione alla Luiss Business School, o che possiedono un certificato ufficiale di livello non inferiore a B2 (IELTS; TOEFL; Cambridge). Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina dedicata agli scambi internazionali.

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2021 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631