MASTER EXECUTIVE IN DIGITAL ECONOMY & ENTERPRISE TRANSFORMATION EMDET a Casamassima

SEDE CORSO O MASTER

Sede corsi Casamassima - Casamassima (BA)

DURATA

400 ore - 18 mesi

DATE

da gennaio 2019

ENTE ORGANIZZATORE

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Master ha l’obiettivo di introdurre ai temi della nuova economia in una prospettiva multidisciplinare e multisettoriale, con una particolare attenzione ai temi economico-legali che risultano di particolare criticità nella gestione del processo di cambiamento tecnologico di tipo reticolare. I moderni processi di scelta, acquisto e consumo portano, infatti, alla definizione di modelli relazionali nuovi, nei quali il cliente digitale utilizza la multicanalità in modo simultaneo e intercambiabile. In questo processo, risultano strategici gli strumenti e i modelli per analizzare, riconoscere ed estrapolare informazioni provenienti da grosse moli di dati eterogenei, integrando tra loro fonti strutturate e non strutturate al fine di migliorare ed agevolare i processi decisionali e di rendere l’attività d’impresa più agile e capace di rispondere meglio alle esigenze del mercato, cogliendo con proattività le nuove opportunità di business.

Il Master si pone l’obiettivo di formare, in via non esclusiva, le figure professionali che saranno maggiormente richieste dal mercato nei prossimi dieci anni.

In particolare:

Area Strategia

  • Technology Marketing Officer
  • Digital Strategist
  • Digital Project Manager

Area Operations

  • Digitization Operation Process Specialist
  • Strategy and Operations Analyst
  • Data Science Analyst

Area Marketing & Sales

  • Client Account Manager
  • SEO/SEM Manager
  • Programmatic Buying Manager
  • Web Marketing Manager
  • E-commerce Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Social Media Analyst
  • Community Manager
  • Business Development Consultant and Analyst
  • BI Analyst/Digital Marketing Analyst

Struttura del corso

La durata del Master è di 18 mesi per un totale di 400 ore di didattica frontale.

Il Master in Digital Economy & Enterprise Transformation si compone di 4 moduli, i cui contenuti sono di seguito sintetizzati: 

  1. Digital Economy
  • La quarta rivoluzione industriale
  • La Digital Economy nei processi di transizione economica e sociale
  • La disruption tecnologica e gli attori della trasformazione
  • Il comportamento e lo sviluppo dei sistemi complessi
  • I linguaggi della connessione
  • La proprietà intellettuale e il web
  • La protezione dei dati sensibili
  • Contrattualistica, contratti digitali e firma elettronica
  • Internet disputes, cybercrime, enforcement
  • Fiscalità (la determinazione e localizzazione del reddito connesso ai business digitali; IVA e imposte doganali; invoicing; web tax)
  1. Digital enterprise
  • Digital Transformation & new business
  • Strategic Management & Business development analysis
  • Digital strategies & Innovation Management
  • Digital Management
  • Customer behaviour e I&CT channels
  • Client account management
  • Operations analysis
  • Digital Project management
  • Nuovi modelli di misurazione delle performance
  • Reputation e crisis management
  • Digital Innovation
  1. Big Data Analytics
  • Data science & ecosystems
  • Business Intelligence & Data Warehouse
  • Elaborazione, analisi ed interpretazione del dato
  • Tecnologie per analizzare dati real-time
  • Fondamenti di Big Data, R & NO SQL
  • Introduzione alla Piattaforma Apache Hadoop
  • Appliance e Panoramica dei principali vendor
  • Data Stream Management Systems
  • Estrazione informazioni e data quality
  • Data Management e trattamento dei dati non strutturati
  1. Digital Marketing & Communication
  • Digital ecosystem
  • Internet of things
  • Digital marketing
  • Web marketing
  • Web based strategies
  • Community Management
  • Brand experience & digital branding
  • Social branding
  • Influence Management
  • E-commerce Management
  • Digital Communication plan
  • Social media Management
  • Collaborative branding & social media communication

È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell'Università LUM Jean Monnet. È prevista una riduzione del 15% per iscrizioni effettuate entro il 7 settembre 2018. Il Master è finanziabile con il programma di borse di studio "Pass Laureati" della Regione Puglia. È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

Copyright "LUM SCHOOL OF MANAGEMENT"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631