NETWORK CORSIDIFORMAZIONE
21/05/2018 - Milano LEADERSHIP PER TEAM LEADER

LEADERSHIP PER TEAM LEADER

10/05/2018 - Milano SVILUPPARE LA LEADERSHIP

SVILUPPARE LA LEADERSHIP

14/05/2018 - Milano CHIEF DIGITAL OFFICER

CHIEF DIGITAL OFFICER

22/10/2018 - Roma MASTER IN TRADE MANAGEMENT

MASTER IN TRADE MANAGEMENT

CORSO: MARKETING MANAGEMENT (MAMA) a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

90 ore

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

OBIETTIVI

L’Executive Programme in Marketing Management, fornisce i fondamenti economici, organizzativi e metodologici della disciplina. Attraverso lezioni frontali fortemente interattive, impostate per stimolare la discussione e il confronto d’esperienze, vengono presentati i più aggiornati progressi della ricerca nel campo del marketing, supportando questo rinnovamento teorico con casi ed esperienze di frontiera. I sei moduli che compongono il percorso comune formano nei discenti quella solida base teorica e metodologica, indispensabile per affrontare con profitto i percorsi specialistici del MaSa e del MaDa.

 

PERCHÉ PARTECIPARE

  • La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a stare dietro alle novità che i mercati presentano
  • Ti sei laureato diversi anni fa e ti sei accorto da tempo che ciò che hai studiato allora non regge più il confronto con i temi della quotidianità
  • Gli strumenti digitali richiedono una competenza e creatività che senti di non possedere al 100%
  • Non hai frequentato l’università ma lavori da tempo e hai accumulato un patrimonio di esperienza che senti il bisogno di potenziare con la teoria e il confronto con tecnici esperti
  • Stai per cambiare lavoro, o ruolo nell’ambito della stessa azienda (o desideri provare a farlo nel prossimo futuro)
  • I tuoi clienti sempre più spesso ti sottopongono problemi le cui soluzioni ti sembrano sempre meno in grado di reggere alla sfida digitale

Il programma permetterà al partecipante di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per:

  • progettare e programmare le attività di marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali
  • comprendere il potenziale digitale del mercato e governarlo efficacemente
  • gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media
  • conoscere meglio il mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance
  • analizzare, progettare e valutare la customer base
  • redigere il piano di marketing

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. In particolare:

  • consulenti direzionali e di comunicazione
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • account e tecnici di società di servizi di marketing
  • piccoli imprenditori e startupper

Il programma in Marketing Management si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 6 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 19 incontri90 ore di formazione

  • New Marketing Principles (5 incontri; 21 ore di formazione)
  • Marketing Operations (4 incontri; 18 ore di formazione)
  • Brand Management (4 incontri; 18 ore di formazione)
  • Customer Management (2 incontri; 12 ore di formazione)
  • Marketing Metrics (2 incontri; 12 ore di formazione)
  • Marketing Planning(2 incontri; 9 ore di formazione)

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631