CORSO: WEB ANALYTICS: LA MISURAZIONE DEI RISULTATI a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

18 ore

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il corso si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti per utilizzare le principali metriche e gli strumenti di misurazione sia delle attività su web tradizionale sia delle attività di presenza su Facebook, Twitter, forum, blog e altri ambienti social.Partendo dalle metriche di misurazione del web tradizionale, verranno  illustrate con taglio pratico e aggiornato le metodologie e i nuovi strumenti on line disponibili (sia gratuiti che commerciali) per poter effettuare analisi delle attività in Facebook, Twitter, forum, blog e altri ambienti social come Flickr, You Tube, Linkedin, Pinterest, etc.Il corso si conclude con il sostenimento dell’esame di certificazione Google Analytics.

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri, 18 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 18 maggio 2018
  • Sabato 19 maggio 2018
  • Venerdì 25 maggio 2018
  • Sabato 26 maggio 2018

Questa iniziativa è parte del programma Digital Marketing & Social Media Communication

 

  • Web Analysis: basi tecniche
  • Dati: metriche e dimensioni
  • Strumenti e metodi di analisi
  • Google Analytics: implementazione
  • Google Analytics: configurazione
  • Google Analytics: analisi dei dati
  • Case study

 

Preparazione all’esame di certificazione Google Analytics e sostenimento esameGli incontri dedicati alla Google Analytics Individual Qualification saranno strutturati in una sessione didattica in cui verranno affrontati i temi propedeutici al sostenimento dell’esame (pianificazione e principi di Google Analytics, implementazione e raccolta dati, configurazione, conversione e attribuzione, metriche e dimensioni), in una sessione pratica di simulazione della prova d’esame e nel sostenimento dell’esame in aula.

Orario

Venerdì: 16.30 – 20.00

Sabato: 10.00 – 18.00

 

 

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631