CORSO: VALORIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI a Roma

SEDE CORSO O MASTER

LUISS Business School - Roma (RM)

DURATA

4 incontri

DATE

dal 17 giugno 2019

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Corso rappresenta un’opportunità unica per accedere con competenza e professionalità ad un nuovo business, caratterizzato da un lato dalla carenza di impianti sportivi adeguati sul territorio nazionale e dall’altro dalla necessità di strutturare operazioni sostenibili da parte dei promotori in grado di attrarre capitali privati, in linea con le disposizioni contenute nella Legge 147/2013 e successive modifiche.

Il nuovo modello di impianto sportivo, inteso quale asset produttivo, può di fatto generare autonomamente ricavi molteplici e variegati per tipologia e non indifferenti per importo, rendendoli attrattivi anche in termini di ritorno sull’investimento.

Il Corso di fatto intercetta la necessità concreta di formare una nuova figura professionale, il manager immobiliare sportivo, che potrà da un lato fungere da promotore e governare il processo di sviluppo, anche mediante partnership pubblico-private, delle operazioni di riqualificazione/edificazione dei nuovi impianti sportivi e dall’altro gestire in maniera professionale ed economicamente vantaggiosa gli impianti realizzati.

Prendere parte a questo corso significherà acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi con successo nella filiera di questo nuovo e promettente segmento del settore sportivo immobiliare, mediante un percorso di sviluppo professionale innovativo, qualificato, pragmatico e multidisciplinare.

Il Corso è rivolto a dirigenti/funzionari della Pubblica Amministrazione, di Federazioni e Società sportive, proprietari di Club e Circoli, Atleti e Allenatori che intendono intraprendere una nuova professione, Consulenti Sportivi, Società di Gestione Risparmio (SGR) e Fondi di Investimento attivi nel settore immobiliare e infrastrutture, Società di Sviluppo immobiliare, Professionisti appartenenti a vario titolo alla filiera immobiliare/edilizia e a tutti coloro che hanno maturato un interesse professionale sul tema della valorizzazione degli impianti sportivi.

Il corso avrà una durata complessiva di 4 giornate e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 17 giugno 2019
  • Martedì 18 giugno 2019
  • Mercoledì 19 giugno 2019
  • Giovedì 20 giugno 2019

FACULTY & CORPORATE PARTNER

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

 

Comitato Scientifico

Fabio Bandirali, Presidente Comitato Infrastrutture per lo Sport di Assoimmobiliare/Amministratore Delegato Sportium

Rossana Ciuffetti, Direttore Scuola dello Sport di Coni Servizi S.p.A.

Diego Nepi Molineris, Direttore Area Marketing e Sviluppo di Coni Servizi S.p.A.

Enzo Peruffo, Senior Lecturer of Corporate Strategy, LUISS Guido Carli. Head of Executive Education LUISS Business School

Francesco Romussi, Direttore Gestione Patrimonio e Consulenza Impianti Sportivi Coni Servizi

 

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631