CORSO: THE 7 HABITS FOR MANAGERS a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Cegos - Sede Corsi Milano - Milano (MI)

DURATA

2 giorni - 16 ore

DATE

dal 9 settembre 2019 al 10 settembre 2019

ENTE ORGANIZZATORE

Mindset, competenze e tool per i manager di successo.

In partnership con

Il ruolo del manager è più impegnativo e complesso che mai: oggi ogni manager affronta il lavoro in modo differente, sfruttando al meglio le proprie forze e trovando il modo di gestire la marea di impegni che il lavoro implica. Eppure, alcuni manager si distinguono: capaci di gestire le difficoltà in maniera sistematica, fanno del successo un’abitudine. Cosa rende un manager altamente efficace? Il percorso di formazione vi mostrerà come vivere le 7 abitudini dei manager davvero efficaci, fornendo le competenze e gli strumenti essenziali per la gestione dei team.

Obiettivi

  • Accrescere la propria efficacia personale e manageriale
  • Definire quale contributo dare nel proprio ruolo di manager
  • Gestire la performance del team bilanciando fiducia e responsabilizzazione
  • Gestire situazioni difficili e conflitti in maniera costruttiva
  • Accrescere la capacità del team di considerare e incoraggiare punti di vista differenti

Manager di nuova nomina o manager di esperienza che non hanno mai svolto un percorso di formazione manageriale con l’esigenza di rafforzare le proprie capacità di gestione dei collaboratori, grazie allo sviluppo della propria efficacia personale e interpersonale.

ABITUDINE 1 - ESSERE UN MANAGER PROATTIVO

  • Riflessione sul ruolo manageriale
  • La responsabilità manageriale
  • Vedere alternative non ostacoli
  • Espandere le risorse

ABITUDINE 2 - LA VISION DEL MANAGER

  • Definire il contributo che si vuole ottenere
  • Definire risultati concreti sempre e in ogni circostanza
  • Strumenti di pianificazione

ABITUDINE 3 - FOCALIZZARSI SUI WIGS (WILDLY IMPORTANT GOALS)

  • Focus sull’importanza non sull’urgenza
  • Stabilire obiettivi davvero importanti
  • La pianificazione
  • La delega

ABITUDINE 4- CREARE ACCORDI WIN-WIN E COSTRUIRE LA FIDUCIA

  • Le aspettative del collaboratore nei confronti del manager
  • Assegnare obiettivi win-win

ABITUDINE 5 - PRATICARE L’ASCOLTO EMPATICO E DARE FEEDBACK ONESTI

  • Momenti istituzionali e comunicazione day by day
  • Dare feedback strutturati

ABITUDINE 6 - CERCARE LE DIFFERENZE, NON SOLO ACCETTARLE

  • La sinergia e la creatività
  • Il lavoro di team
  • La sinergia per arrivare ad un’alternativa nuova e migliore

ABITUDINE 7 - LIBERARE IL POTENZIALE DEL TEAM

  • Liberare il talento
  • Management della motiviazione
  • Trattare i collaboratori come “persone a tutto tondo”

Esercitazioni

Prima del corso, ogni partecipante è possibile chiedere l’accesso al 7 Habits Benchmark, un utile strumento di misura della propria efficacia.

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