CORSO: TECNICHE BASE DI VENDITA a Napoli

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

3 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso best seller per venditori e tecnici commerciali.

Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative.

Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa.

 

Obiettivi

  • Conoscere le tappe del processo di vendita Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
  • Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
  • Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
  • Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente

Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale

  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali

Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore

  • Conoscere l’evoluzione del mercato Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza

Organizzare la propria azione di vendita

  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo

Applicare le regole di base di una buona comunicazione

  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto

Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente

  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole

Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita

  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi

Preparare una visita

  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita

Stabilire un contatto positivo con il cliente

  • Le regole del 4 per 20
  • Tecniche per condurre il primo colloquio
  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo

Far parlare il cliente

  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre

Utilizzare il telefono come strumento di vendita

  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni

Esercitazioni

  • Piano di sviluppo personale
  • Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione

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