CORSO: SVILUPPARE IL PERSONAL BRANDING E LA PROPRIA IMMAGINE PROFESSIONALE a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

“Non avremo mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.

Impara a far parlare la tua immagine e lei parlerà benissimo di te. Il Personal Branding indica la capacità di promuovere se stessi.

Immagine, reputazione, coerenza e competenza sono il vero patrimonio professionale di ogni lavoratore, oltre che i presupposti con cui valutiamo un interlocutore. Definire, sviluppare e curare il proprio Brand è un processo che porta qualsiasi professionista a coltivare e comunicare nella maniera più efficace il proprio talento, i propri punti di forza, le proprie unicità.

Attraverso le opportunità di comunicazione dei canali online, in particolare dei Social Media, e l’utilizzo di strumenti specifici è possibile creare un percorso di valorizzazione delle persone di qualsiasi azienda. I benefici, in questo caso, si riscontrano nella comunicazione delle aree di competenze, nella promozione della propria offerta di valore e nel miglioramento delle relazioni con colleghi, clienti e fornitori.

Proporsi, sia online che offline in maniera coerente con il messaggio che vogliamo dare di noi, rafforza la reputazione ed aumenta credibilità e valore

Obiettivo delle due giornate formative è trasmettere ai corsisti, strumenti, metodi e linee guida, oltre che concetti e competenze specifiche, su come curare e promuovere se stessi. Al termine del corso i partecipanti avranno compreso i fondamenti indispensabile ed acquisito le competenze necessarie per poter lavorare coerentemente sulla propria immagine in maniera integrata, online e offline, per lo sviluppo di un Personal Brand efficace e consapevole.

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, commerciali, responsabili di funzione e, più in generale a chiunque all’interno dell’azienda desideri acquisire o sviluppare le abilità indispensabili per costruire o migliorare il proprio brand personale. Il corso è anche indicato a chi necessita di un impianto strategico su cui costruire la propria professionalità e la propria immagine.

Da Brand a Personal Brand

  • L’importanza della reputazione online e offline
  • Rischi e opportunità del mercato
  • Definire e comunicare il proprio brand oggi: esempi illustri

Definire il proprio Brand

  • Anticipare le evoluzioni del ruolo e le sfide del mercato
  • Valutare e cogliere le opportunità dei vari canali
  • Gli obiettivi e i piani di azione
  • Trovare e definire la propria voce
  • L’analisi di se stessi

Attivare il Brand online

  • Dal sito internet ai principali social network
  • Convertire le relazioni online in nuove opportunità professionali
  • Rafforzare il proprio profilo professionale
  • Rafforzare il legame con gli interlocutori interni ed esterni
  • Strategie e norme di condotta nella pubblicazione di immagini e video

Dress Code Aziendale

  • I codici dell’immagine professionale
  • Le basi del guardaroba business
  • Power dressing: gli standard per ruoli e per settore
  • L'importanza dei dettagli
  • I codici di abbigliamento consolidati

Comunicazione Verbale e Non Verbale

  • L'importanza della prima impressione
  • Il brand di se stessi: immagine personale e professionale
  • Postura e linguaggio del corpo
  • Parlare in pubblico: voce, stile e gestualitá
  • Foto e immagine pubblica

Business Etiquette

  • Il galateo professionale
  • Forma e formalità
  • Cellulare, email e nuovi mezzi di comunicazione
  • Come organizzare e gestire un pranzo di lavoro
  • Le regole della conversazione

A tutti i  partecipanti verrà fornito il Libro HOEPLI “Personal Branding: promuovere se stessi online per creare nuove opportunità”

Copyright "Widevalue"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631