CORSO: STORYTELLING E PITCHING a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

1 giorno - 6 ore

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

L’arte della narrazione per promuover progetti, prodotti, idee.

L’’impresa narrativa’ è uno strumento per arrivare ai propri interlocutori non solo attraverso il marketing e la pubblicità, ma anche tramite il management.

La capacità di raccontare - verso l’esterno o all’interno dell’organizzazione- una storia che caratterizza la propria azienda, il proprio team o se stessi, tende ad essere un aspetto sempre più rilevante nella comunicazione.

Obiettivi

  • Saper utilizzare lo storytelling nelle proprie differenti comunicazioni per valorizzare i messaggi da trasferire, utilizzando gli schemi universali della narrazione
  • Saper catturare l’adesione emotiva degli interlocutori attraverso la «scenarizzazione» della propria comunicazione
  • Saper correlare lo storytelling con il pitching

Tutti coloro che, avendo già una minima dimestichezza nel public speaking, desiderino rinforzare le proprie comunicazioni e presentazioni per renderle ancor più attrattive, non rinunciando al proprio stile, ma adattandole alla tipologia dei propri interlocutori.

MODULI E-LEARNING PRE-AULA (da 30/45 min circa ciascuno):

  • M155 - La comunicazione efficace del manager
  • M212 - Adeguare efficacemente il proprio messaggio
  • M213 - Comunicazione non verbale e sinergologia

 

AULA:

  • Le caratteristiche fondamentali dei due strumenti comunicativi chiamati ‘Storytelling’ e ‘Pitching’
  • La scrittura di uno storyboard in base alle tappe dei principali schemi narrativi
  • L’uso dello storytelling all’interno delle proprie presentazioni, interne e esterne all’organizzazione
  • L’utilizzo del pitching in azienda e l'accostamento allo storytelling
  • Dallo storytelling verbale al «digital storytelling»

Esercitazioni

  • Scelta degli schemi narrativi più adeguati a se stessi e alla propria organizzazione
  • Costruzione di uno storytelling rispetto ad un tipo di comunicazione ricorrente in azienda
  • Esercizio di «Elevator Pitch»
  • Piano personale comunicativo

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631