CORSO: SOCIAL RECRUITING- UTILIZZARE LE OPPORTUNITÀ ONLINE PER TROVARE E VALUTARE I CANDIDATI a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

1 giorno

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Una delle più complesse problematiche che ogni azienda moderna si trova ad affrontare è il processo di ricerca e selezione dei migliori talenti da inserire all’interno dell’organizzazione. In questi anni la figura del recruiter è cambiata. La capacità di svolgere con efficacia e successo il lavoro, dipende sempre più dalle abilità nell’utilizzo degli strumenti digitali, dalle relazioni sui social e dall’acume nella ricerca di informazioni preziose per la ricerca dei candidati top. Da una ricerca effettuata (Social Recruiting Survey) emerge che solo il 18% dei recruiter si ritiene esperto, il 51% mediamente esperto ed il 31% principiante.

Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipati perché abbiano le competenze specifiche ad attuare efficaci attività di recruiting con un utilizzo appropriato ed ottimale degli strumenti social (in particolare Facebook, LinkedIn e Twitter) per la ricerca e l’ingaggio di nuove risorse.

Il corso si rivolge a chi in azienda si occupa di selezione e recruiting e desidera migliorare le proprie competenze e capacità per effettuare ricerche mirate ed efficaci di candidati e collaboratori utilizzando gli strumenti digital.   

MODALITA’

La modalità di strutturazione del corso prevede una giornata che alterna lezioni frontali interattive a stimoli diretti ai partecipanti con esercitazioni pratiche e la possibilità di approfondire insieme casistiche specifiche

Reputazione online

Dinamiche di comunicazione personale online.

Ricercare le informazioni sui candidati:

Digital recruitment

 

IL DOCENTE

Tommaso Sorchiotti Sociologo, speaker e formatore. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo Sociologico all'Università di Bologna, la sua crescita professionale è legata ad attività di consulenza, formazione e gestione di attività digital. Lavora come Creative Digital Manager, usando creatività e dati per trasformare aziende tradizionali in Leader Digitali. È inoltre docente, consulente e relatore, per la Business School Sole 24 Ore, IED, AlmaLaurea Bologna e Ninja Marketing.

Copyright "Widevalue"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631