CORSO: SOCIAL MEDIA MARKETING a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Tradurre in opportunità le relazioni sul web.

Web 2.0 e social media marketing.  Di cosa si tratta? Applicazioni di nuova generazione e nuove funzionalità che vedono l’utente diventare attore.

Gli importanti cambiamenti sociologici in atto, che chiunque deve oggi affrontare, poggiano su innovazioni tecniche ancor più rilevanti.

Il corso permette di "fare il punto" su tali nuovi strumenti e di comprenderne interesse e potenzialità.

Obiettivi

  • Avere un quadro d’insieme sulle nuove dinamiche della rete, sul marketing online e sui social media
  • Comprendere le logiche e le modalità per sviluppare un’efficace presenza sui social media
  • Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi
  • Comprendere le opportunità in ottica di customer retention e customer acquisition

Tutti coloro che desiderano approfondire caratteristiche e potenzialità del Web 2.0

I nuovi utilizzi del Web

  • Utenti – clienti – attori
  • I principali social network. Caratteristiche di Facebook, Twitter, Linkedin, You Tube, Google+, Pinterest, Instagram nell’utilizzo per le imprese
  • Il piano di Social Media Marketing e l’integrazione con il piano di digital marketing
  • Come social media e contenuti entrano nell'inbound marketing
  • Condivisione e crowdsourcing
  • Usi e comportamenti delle diverse generazioni

Osservare, partecipare o creare un blog

  • Perché aprire un blog
  • Content strategy
  • Creare un piano editoriale
  • Come costruire un post, principali tipologie

Creare e utilizzare contenuti visivi e dinamici

  • Creazione e cura dei contenuti

Gestire la reputazione onlineLe leve future del web 2.0

  • Il marketing sociale
  • Il social commerce
  • Il sorpasso dell’accesso da mobile
  • Smartphone, tablet PC
  • Marketing di prossimità e iBeacon
  • La realtà aumentata e il digital signage

Esercitazioni

  • Casi di successo

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631