CORSO: SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il corso si propone di fornire:

  • L’approccio metodologico per essere in grado di integrare il marketing e la comunicazione con i canai social
  • Metodologie e strumenti per definire una strategia di marketing e comunicazione social
  • Metodologie e strumenti per gestire, in autonomia, i Social Media a sostegno delle attività di marketing e comunicazione (e per essere in grado di coordinare fornitori esterni)
  • Metodologie e strumenti per comprendere il funzionamento e le potenzialità dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin) e delle altre piattaforme social emergenti
  • Conoscenze per la progettazione e la gestione di campagne di Social Media Adv
  • Metriche e strumenti operativi per l’analisi delle attività di Social Media Marketing & Communication
  • Metodologie, tecniche e tools aggiornati per rafforzare la visibilità on line del brand aziendale e “personale” attraverso i social
  • Fornire aggiornamenti mirati sulle ultime novità del settore
  • Responsabili e addetti Marketing e Comunicazione, Digital Strategist, Account Manager di agenzie di comunicazione, Centri Media, Startupper, Pianificatori Digital Display Advertising
  • Figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione di imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, freelance, titolari di piccole e medie imprese

- Web e Social Listening: progettare e gestire in autonomia attività di monitoraggio web e social media

- “SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION: COME PIANIFICARE E GESTIRE IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL

- Influencer Marketing e Brand Advocacy

- L’ascesa dei messengers a sostegno delle attività di marketing e comunicazione di imprese, istituzioni e professionisti

- La creazione, la pianificazione e la diffusione dei contenuti

-  Social Network Update

- Social emergenti (in Italia)

- Social e canali per ambienti di lavoro sempre più connessi

- Social Media Advertising

Milano

  • 23, 29, 30 marzo 2019
  • 5, 6, 13 aprile 2019
  • 3, 4, 10, 11, 17, 25 maggio 2019
  • 7, 8 giugno 2019

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631