CORSO: SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

12 incontri- 57 ore di formazione

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il corso propone un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media visti come “ambienti di relazione”, al servizio dell’operatore del marketing e della comunicazione e quindi da utilizzare a sostegno delle proprie strategie, con l'obiettivo di fornire metodologie e strumenti per mettere a punto una strategia di comunicazione 2.0 gestendo, in autonomia, comunità virtuali e Social Media a sostegno delle attività di marketing e comunicazione.

 

Il corso si rivolge a responsabili e addetti Marketing e Comunicazione, Digital Strategist, Account Manager di agenzie di comunicazione, Centri Media, Start Upper, Pianificatori Digital Display Advertising, nonchè a figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione di imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, titolari di piccole e medie imprese.

 

 

Vantaggi

  • Fornire metodologie e strumenti per mettere a punto una strategia di comunicazione social
  • Fornire metodologie e strumenti per gestire, in autonomia, comunità virtuali e Social Media a sostegno delle attività di marketing e comunicazione
  • Mettere i partecipanti in grado di comprendere il funzionamento e le potenzialità di Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat e delle altre piattaforme utili al marketing e alla comunicazione
  • Fornire gli strumenti e le tecniche per progettare, realizzare e gestire una Fan Page Facebook, un account di Twitter, una pagina aziendale di Linkedin
  • Fornire conoscenze per il set-up e l’impostazione di campagne di Facebook Advertising e Promoted Tweets, migliorare la visibilità on line e l’immagine personale e/o aziendale attraverso Linkedin
  • Fornire aggiornamenti sulle ultime novità del settore

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 12 incontri, 57 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

24 febbraio / 2-3-16-17- 23-24 marzo / 6-7-20-21 aprile / 5 maggio 2018

Questa iniziativa è parte del percorso Digital Marketing & Social Media Communication 

 

WEB E SOCIAL LISTENING: PROGETTARE E GESTIRE IN AUTONOMIA ATTIVITÀ DI SENTIMENT ANALYSIS E DIGITAL REPUTATION MONITORING (*)

  • Perché monitorare? L’importanza di analizzare recensioni, commenti e “conversazioni” on line
  • Cosa monitorare? Panoramica generale Social Media e riepilogo (in funzione del livello di conoscenza dei partecipanti)
  • Come creare il piano di monitoraggio in funzione degli obiettivi
  • Piattaforme e Tools di monitoraggio gratuiti
  • Piattaforme di monitoraggio commerciali
  • Come avviare l’attività di monitoraggio
  • Come gestire l’attività di monitoraggio

PIANIFICARE E GESTIRE LA COMUNICAZIONE SOCIAL

  • Dal Social Listening alla Social Media Communication
  • Influencer Marketing e Brand Advocacy
  • Real Time Engagement e Total Engagement
  • La creazione, la pianificazione e la diffusione dei contenuti
  • Analisi attività social

SOCIAL NETWORK MARKETING & COMMUNICATION

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Linkedin
  • Social e canali per ambienti di lavoro sempre più connessi
  • Social e canali digital emergenti
  • Social Media Advertising
  • Creazione o rafforzamento di una Divisione Digital o di un Team dedicato ai Social Media
  • Social Media fitness ©

IL MARKETING DEL FUTURO È GIÀ PRESENTE

  • Connettersi al futuro con la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata
  • Lo stato dell’arte, le opportunità di utilizzo in chiave di marketing e comunicazione
  • Il ruolo centrale dei Social Media
  • Le prospettive delle tecnologie esponenziali: nuove opportunità dell’Internet of Things
  • Testimonianze, demo, Best Practices

(*) Gli incontri tematici contrassegnati dall’asterisco sono acquistabili singolarmente

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

 

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