04/06/2019 - Milano COMUNICAZIONE AD ALTO IMPATTO

COMUNICAZIONE AD ALTO IMPATTO

31/05/2019 - Roma SVILUPPO MANAGERIALE

SVILUPPO MANAGERIALE

04/06/2019 - Milano A1 - DIRETTORE ACQUISTI

A1 - DIRETTORE ACQUISTI

03/05/2019 - Roma MARKETING & SALES (MASA)

MARKETING & SALES (MASA)

CORSO: PUBLIC SPEAKING CON GLI STRUMENTI ESPERIENZIALI METALOG® a MILANO

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Due giorni per migliorare grazie ad un training coaching concreto ed efficace il proprio stile di comunicare in pubblico. Garantiamo un vero e proprio cambio comunicazionale efficace. 

In questo corso impareremo a:

  • Migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico con successo
  • Curare nei dettagli il proprio discorso per massimizzarne l’efficacia
  • Aumentare la propria sicurezza ed essere disinvolti in ogni momento della presentazione
  • Fare marketing di sé stessi

 

A chi è rivolto:

  • Formatori Aziendali
  • Team Leader
  • Responsabili di Divisione
  • Area Manager

Programma:

Elementi di comunicazione in gruppo

  • Le regole d’oro nel parlare in pubblico
  • Come fare per farsi accettare e capire
  • Gli errori da evitare
  • Comunicare con la voce e con il corpo
  • Valutare le proprie capacità comunicative

Elementi di comunicazione individuale per il gruppo

  • I principi guida di una comunicazione efficace
  • La capacità di ascoltare attivamente e domandare
  • Dimostrare empatia e presentare le proprie idee
  • Come motivare le persone su cosa è importante

Esercitazione pratica: role play ripreso in video per fare immediata esperienza degli aspetti comunicativi esposti in sede teorica

La padronanza della voce

  • Respirare correttamente
  • La dizione
  • Il colore della voce
  • Dire col silenzio ciò che le parole non dicono
  • Voce come veicolo di emozioni e sentimenti

Vincere le proprie paure

  • Analisi della propria emotività
  • Superare i muri individuali
  • Meccanismo comunicativo alla base dell’equivoco
  • I valori: scoprirli e gerarchizzarli
  • I criteri: le regole dei valori

Parlare in pubblico con efficacia

  • Prepararsi a tenere un discorso convincente per una comunicazione di successo
  • Aprire positivamente la propria presentazione: introdurre sé stessi e il proprio discorso
  • Come trasferire una immagine di forza e stabilità
  • Il movimento nello spazio
  • Tecniche di rilassamento per controllare la propria emotività e lo stress
  • La scelta degli strumenti da utilizzare
  • Le regole da rispettare nel predisporre eventuale materiale di supporto al proprio intervento e non
  • Lo sguardo, il sorriso

Esercitazione pratica: prendere coscienza delle potenzialità espressive raggiungibili attraverso una migliore gestione del corpo e della voce

La gestione del feedback

  • Come dare un feedback negativo e trasformarlo in leva di miglioramento
  • La gestione delle situazioni critiche
  • Come gestire il dissenso
  • Come concludere il proprio discorso
  • Sintonizzarsi sull’onda degli interlocutori

Il linguaggio del motivatore

  • Creare e trasferire una visione attraente del futuro
  • Trasmettere energia ed entusiasmo
  • Produrre immagini potenti
  • Il re-mapping: disegnare il cambiamento

I plus di questo corso:

  • Il libro “Il Manager del Cambiamento” G.C. Manzoni e L. Marcolin, Edizioni FAG, incluso nel corso in formato e-book e/o cartaceo sino ad esaurimento scorte
  • Pre-work dedicato di approfondimento del corso
  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Il Report EBW™  base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro con supporto di 1 ora di coaching telefonica e/o on line con facilitatore dedicato
  • Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
  • Utilizzo della piattaforma FOCUS per focalizzare un piano di azione operativo rispetto al corso a disposizione per 1 mese e supporto/confronto iniziale con un facilitatore dedicato

Copyright "METALOG"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631