CORSO: PROGETTARE E ORGANIZZARE EVENTI AZIENDALI a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

1 giorno

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Dall’idea al piano operativo: conquistare il proprio target.

Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving. Un evento di successo necessita, inoltre, di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti.

Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.

Obiettivi

  • Definire la finalità da raggiungere
  • Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
  • Realizzare campagne di comunicazione mirate ed efficaci
  • Apprendere l’arte dello storytelling come frame per un evento
  • Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento
  • Responsabili eventi
  • Responsabili comunicazione marketing
  • Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa
  • Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi

L’EVENTO: COME RENDERE PROTAGONISTA LA PROPRIA AZIENDA

Definizione degli obiettivi dell’evento

  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • Il messaggio da veicolare: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto …
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell’evento

Progettare l’evento: focus sulla realtà aziendale

  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Definizione del format ideale rispetto a obiettivi, target e occasione
  • Warm-up dell’iniziativa: dalla progettazione alla rilevazione del ROI dell’evento

Il target dell’evento

  • I partecipanti come clienti: segmentare con cura i target di riferimento
  • Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
  • Garantire coerenza fra target, contenuti e tono dell’evento

Guida alla costruzione dell’evento: dal planning operativo, alla regalistica, alla scelta delle operazioni post-evento

LA MACCHINA IN MOTO

L’arte dello storytelling: come capitalizzare storia e tradizione e proiettarle nel futuro

  • Storytelling come sceneggiatura di un evento
  • Brainstorming per la genesi della migliore idea creativa e manageriale relativa ad un evento
  • La narrazione e gli obiettivi come fondamento dello storytelling
  • Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione

Projet work: ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto

Esercitazioni

  • Analisi di casi di successo
  • Check-list della progettazione di un evento

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631