CORSO ONLINE: PROBLEM SOLVING ESSENTIALS - VIRTUAL CLASSROOM

SEDE CORSO O MASTER

Corso online su Internet

DURATA

2 ore

DATE

Richiedi informazioni

ENTE ORGANIZZATORE

Elementi per decidere velocemente e con efficacia.

Nella vita professionale ci si trova a gestire diverse tipologie di problemi, da quelli quotidiani ai blocchi che impediscono di raggiungere obiettivi lavorativi o inaspettati ostacoli su progetti strategici a lungo termine. Avere un approccio strutturato per affrontare questi problemi, in cui tutti possono essere coinvolti a dare il proprio contributo, è già metà soluzione.

Il corso consentirà ai partecipanti di analizzare e di comprendere la struttura di un problema, di acquisire maggiore sicurezza nel processo decisionale e saper ottenere supporto dai propri collaboratori per individuare la soluzione più adeguata.

Obiettivi del corso

  • Comprendere e applicare un processo di problem solving
  • Comprendere e padroneggiare il processo di decision making
  • Ottenere il supporto e l’impegno dei collaboratori nella risoluzione dei problemi

Come si svolge

Il corso online, della durata di 2 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali, lavori di gruppo attraverso la suddivisione dei partecipanti in breakout rooms.

Le informazioni tecniche per garantire la migliore fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione, in modo tale che abbiano il tempo di effettuare un test tecnico del proprio computer e di verificare che sia tutto pronto per il giorno della formazione.

Professional e manager in cerca di un approccio strutturato per la gestione, sia individuale che di team, dei problemi.

Le fasi del processo di problem solving

La struttura del problema

Le cause del problema

Identificare e selezionare le soluzioni più appropriate

Implementare la soluzione scelta e valutarne l’efficacia

Strumenti e tecniche di problem solving: l’approccio Fishbone Causa-Effetto, il doppio imbuto per produrre idee, Analisi del Campo di Forza, Rating dei Criteri, Flusso dei processi e diagrammi di Gantt

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti. Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2020 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631