CORSO: PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLE VENDITE a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

12 ore

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

La competitività di un’impresa dipende in buona parte dalle capacità di elaborare scelte efficaci sulle priorità di business e sul posizionamento distintivo rispetto ai concorrenti. Ogni disegno strategico deve tuttavia essere convertito in un progetto quantitativo che ne permetta di valutarne l’efficacia e la sostenibilità in termini di risultati e di risorse dedicate, da trasformare successivamente in un budget di obiettivi e di investimenti. Il corso si propone di fornire, oltre a metodologie strutturate, anche gli strumenti operativi necessari ad affrontare efficacemente questo delicato passaggio decisionale.

Imprenditori, Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali.

  • Piano strategico di vendita
  • Budget e sistemi di previsione delle vendite
  • Analisi della redditività delle vendite
  • Analisi degli scostamenti, reporting e sistemi di controllo
  • Sistemi di controllo del valore

Docenti

Il processo formativo è affidato a un corpo docente composto da:

  • accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei;
  • professionisti e manager di aziende fortemente orientate al mercato.

È possibile richiedere informazioni dettagliate sul corpo docente di questa edizione scrivendo amarketingcomunicazione@luiss.it

Orario

Venerdì: 16.30 – 20.00

Sabato: 10.00 – 18.00

 

 

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