NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

CORSO: MARKETING DATA ANALYSIS a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giornate - 9 ore

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

LUISS BUSINESS SCHOOL TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

La disponibilità di dati provenienti dai vari canali digitali ed analogici su clienti e prospect e la loro integrazione organica in una Data Management Platform rende necessario comprendere come utilizzarli efficacemente. Non è infatti automatico che l’abbondanza dei dati a disposizione generi risultati concreti in termini di marketing. Il corso intende fornire le tecniche e gli strumenti per adoperare al meglio questi dati utilizzando, insieme alle usuali analisi descrittive (seppur con visualizzazioni avanzate), modelli supervisionati e non supervisionati al fine di ottimizzare le campagne di marketing ed allocare ad esse le giuste risorse.

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri9 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 11 maggio 2018
  • Sabato 12 maggio 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Modelli di analisi per il marketing: principi e metodo
  • Modelli di analisi per il marketing: tecniche

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico

Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scienti?co Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.

 

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%

 

Copyright "LUISS BUSINESS SCHOOL"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631