CORSO ONLINE: LIVE TRAINING | ASSISTENTI DIGITALI IN SANITÀ

SEDE CORSO O MASTER

Corso online su Internet

DURATA

1 giorno - 8 ore

DATE

Richiedi informazioni

ENTE ORGANIZZATORE

IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Strategia digitale per semplificare i processi con tempestività, facilità d’uso e personalizzazione della Patient Experience.

Live Training è l’occasione per acquisire e migliorare le tue competenze tecniche da remoto con un confronto diretto con la docente.

La Sanità è sempre più innovativa e digitale: non solo in ambito di health management, più efficiente e meno burocratico, ma anche e soprattutto nei confronti dei pazienti, i veri protagonisti di questo settore.

Quello degli assistenti virtuali è un ambito in grado di abbattere sempre più gli ostacoli fra utenti e strumenti digitali.

Iscriviti ora al Live Training per:

  • Analizzare il processo di progettazione e sviluppo del flusso primario (dalla ricerca delle informazioni alla consultazione del referto)
  • Apprendere come approfondire i bisogni espressi e inespressi dei pazienti attraverso strumenti di AI e Machine Learning
  • Assimiliare le strategie per l’integrazione delle soluzioni e dei processi in ottica di cost & time saving per una migliore Patient Experience 

Perché partecipare

8 ore di formazione live per approfondire gli step da percorrere per pianificare e strutturare l’uso degli assistenti digitali per essere in grado di:  

  • Semplificare l’offerta clinica al paziente per renderla sostenibile e gestibile
  • Digitalizzare il Patient Journey dalla prenotazione al pagamento
  • Consolidare la relazione umana all’interno del processo per dare valore aggiunto al paziente
  • Personalizzare la cura del paziente attraverso un’analisi dettagliata di questionari, report e dati di AI

Il Live Training si rivolge alle figure aziendali coinvolte nel processo di sviluppo dell’innovazione digitale mediante supporto di AI, Machine Learning e algoritmi finalizzati a personalizzare la Patient Experience.

Come ad esempio:

  • Chief Development Officer
  • Responsabile Digital Innovation
  • Chief Operating Officer
  • IT Manager
  • Clinical Manager

09.00 Apertura Lavori 11.00 Pausa 13.00 Pausa 17.30 Chiusura dei Lavori

GESTIONE E OTTIMIZZAZIONE DEL FLUSSO PRIMARIO: STEP 1

Integrazione dei moderni sistemi con sistemi pre-esistenti

  • CRM
  • Database
  • Software
  • Piattaforme

Ottimizzazione della capacità di accesso

  • Analisi dei dati del paziente
  • Integrazione con dati destrutturati già esistenti
  • Profilazione del paziente

Condivisione del percorso del paziente dalla ricerca di informazioni alla consultazione del referto

  • Ricezione del referto tramite modalità digitali (E-mail, Fascicolo Elettronico)
  • Collegamento al sito web per effettuare la copia locale (Download)

SEMPLIFICAZIONE, ELIMINAZIONE E AUTOMAZIONE: STEP 2

Soluzioni digitali orientate alla riduzione dei costi aziendali (svantaggi e vantaggi)

  • Strategie di Data Entry
  • Utilizzo di algoritmi di AI per profilazione del paziente
  • Questionari digitali

Soluzioni digitali orientate al miglioramento della qualità dell'esperienza utente (svantaggi e vantaggi)

  • Personalizzazione del Patient Journey
  • Chatbot
  • Implicazioni lato Privacy e Sicurezza del dato: GDPR

OBIETTIVO FINALE: FLUSSO PRIMARIO 5.0

Coinvolgimento continuo del paziente attraverso analisi di questionari e report

  • Strategie di fidelizzazione standard (questionari)
  • Strategie di fidelizzazione advanced (suggerimenti su visite specialistiche, reminder)

Integrazione tra obiettivi strategici di semplificazione e trasformazione digitale

  • Digitalizzazione dell’Health Management
  • Cultura della digitalizzazione al paziente

Docenti

Chiara Carrisi

COO Centro Medico Santagostino

Copyright "IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2021 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631