CORSO: LEADERSHIP, PROATTIVITÀ’ ED EFFICACIA: PENSARE ED AGIRE PER ANTICIPARE GLI EVENTI a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”  (Albert Einstein)

In un mercato dove il cambiamento sta divenendo sempre più una “costante”, in cui gli orizzonti si confondono e si ridisegnano, la figura del leader diventa preponderante, l’unica in grado di anticipare e far fronte a questo scenario.

Non vi è successo senza rischio, è la paura a limitare le opportunità, i manager che si sono lasciati prendere dal panico hanno fallito.

Avere un approccio proattivo significa essere in grado di intuire le tendenze e i cambiamenti futuri per pianificare le azioni opportune in tempo.

La ledership proattiva consiste nella capacità di anticipare futuri scenari, problemi, esigenze e cambiamenti riuscendo a convincere e coinvolgere le risorse affidate nel raggiungimento degli gli obiettivi aziendali prefissati.

Una figura proattiva è una persona che sa operare senza attendere che qualcosa accada e che prende l’iniziativa per realizzare ciò che è giusto e necessario.

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere tecniche e strumenti pratici finalizzati alla focalizzazione del concetto di leadership proattiva e della sua applicabilità nel contesto aziendale

 

  • Capi, quadri e manager di linea e di staff.
  • Capi settore, capi divisione e area manager.
  • Capi progetto.
  • Project leader

Per il programma dettagliato contattateci: iscrizioni@widevalue.com

La modalità di strutturazione del corso prevede due giorni intensivi in cui i partecipanti sperimenteranno il significato di leadership, attraverso esercitazioni pratiche, test e analisi del proprio stile, lavori individuali e di gruppo.

Copyright "Widevalue"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631