CORSO: LE STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Centro Formazione - Milano (MI)

DURATA

Formula weekend, 10 moduli didattici nella giornata di venerdì e il sabato mattina

DATE

dal 21 aprile 2021 al 18 giugno 2021

ENTE ORGANIZZATORE

UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il Corso Executive intende contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione; si rivolge anche a manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sviluppi professionali, in ottica di long life learning.

Il mondo della Comunicazione d'?impresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazione e aggiornamento per i propri addetti e manager.

La Formazione permanente e l'Alta Scuola Almed di Università Cattolica, forti della pluriennale esperienza nell?alta formazione per il mondo dell?informazione, dei media, delle imprese e della comunicazione, propongono oggi un corso di elevata specializzazione su tematiche di grande attualità nel settore della comunicazione. Un corso che vuole trasferire e condividere le migliori esperienze sul campo e proporre best practice di livello assoluto.

Vantaggi '

l'alta qualità e autorevolezza scientifica della Faculty, composta dai migliori esperti delle tematiche trattate;i contenuti innovativi e di interesse specifico per la comunità dei comunicatori;la presenza di numerose esercitazioni e presentazioni di case history on field, che consentono di interagire con il docente e mettere in pratica le competenze acquisite;l'approccio interdisciplinare che prevede metodologie diverse e innovative su temi correlati

La faculty è composta prevalentemente da manager di grandi aziende e organizzazioni complesse e da esperti delle tematiche in programma.

Obiettivi '

Il Corso Executive intende contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione, e si rivolge anche a manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sugli sviluppi professionali

Professionisti del settore comunicazione aziendale e pubblica; addetti di agenzie di consulenza in comunicazione, altri Enti e ONG.

I mondi professionali a cui il corso si rivolge: Aziende e Imprese nazionali e multinazionali; Enti e Associazioni; Terzo Settore, Pubblica Amministrazione; Consulenza, Agenzie di Comunicazione, Liberi professionisti.

Il programma si articola in 10 moduli didattici, da 10 ore ciascuno, il venerdì dalle 10 alle 18, e il sabato mattina dalle ore 10 alle 13. Le lezioni si terranno in lingua italiana.

Sede:Università Cattolica del Sacro Cuore, via Carducci 28/30 - Milano

Moduli didattici

  • Corporate Diplomacy e Corporate Purpose
  • Reputation Management
  • Brand Positioning
  • Brand Activism
  • Public Affairs
  • Crisis Management
  • Live Communication, Eventi e Sponsorizzazioni
  • Sustainability e Social Responsibility
  • Brand Journalism e Digital Content
  • Artificial Intelligence e Digital Innovation

Direzione scientifica

Ruggero EUGENI Ordinario di Semiotica dei media, Direttore Master in Media relation e Comunicazione d'impresa, Università Cattolica del Sacro Cuore

Direzione tecnica

Simonetta SARACINO Coordinatrice Master in Media relation e Comunicazione d'impresa, Università Cattolica del Sacro Cuore

Faculty

Alessandro AQUILIO Direttore comunicazione IKEA; Simone BEMPORAD Group Communication Director Gruppo Generali; Rossella CARRARA VP External Relations Costa Crociere;Daniele CHIEFFI Direttore Comunicazione Ministero dell'Innovazione tecnologica e Digitale; Vittorio CINO European Affairs Director Coca-Cola; Giovanna GIUSTI DEL GIARDINO Head of Group Sustainability Medio Banca; Massimo RUSSO Chief Officer Hearst Europe; Fabio VENTORUZZO VP Reputation Institute

Copyright "UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2021 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631