CORSO: L’ ASSERTIVITA’ COMPORTAMENTI COSTRUTTIVI PER INSTAURARE RELAZIONI EFFICACI IN AZIENDA a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

La comunicazione assertiva è il veicolo attraverso il quale è possibile valorizzare il proprio pensiero, esprimere il proprio punto di vista, valori e obiettivi in modo determinato, equilibrato e rispettoso degli altri.

La comunicazione assertiva integra abilità sociali, emozioni e razionalità. Per migliorare l’assertività è necessario agire su più livelli contemporaneamente: emotivo, cognitivo e comportamentale.

Padroneggiare la propria emotività significa intraprendere un percorso che consenta di esplicitarla sul piano cognitivo e tradurla successivamente in uno stile comunicativo assertivo ed efficace, in cui anche il “saper dire di no” motivando in maniera non aggressiva la propria posizione rappresenta un passo decisivo per migliorare la qualità delle relazioni con il conseguente impatto positivo sul clima aziendale e sulla produttività.

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano la necessità di confrontarsi e di comunicare efficacemente con gli altri e che vogliano acquisire una metodologia che renda la comunicazione con colleghi e superiori un reale valore aggiunto per tener testa alle sfide che la propria professione impone quotidianamente

La modalità di strutturazione del corso prevede due giorni intensivi arricchiti di simulazioni, contenuti ed esercitazioni che consentono al partecipante di apprendere e testare immediatamente i contenuti approfonditi.

Copyright "Widevalue"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631