CORSO ONLINE: INTELLIGENZA EMOTIVA - VIRTUAL CLASSROOM

SEDE CORSO O MASTER

Corso online su Internet

DURATA

2 ore

DATE

dal 27 novembre 2020 al 27 novembre 2020

ENTE ORGANIZZATORE

Come lavorare in maniera proficua in ogni situazione.

É possibile cambiare il modo in cui si percepisce una determinata situazione e come si reagisce ad essa? Sicuramente sì, anche se non è immediato capire come fare. Comprendere come reagire alle situazioni in modo costruttivo nel contesto lavorativo è una competenza chiave di valore e di grande utilità. Il corso metterà i partecipanti nelle condizioni di conoscere i filtri che ciascuno di noi utilizza per interpretare ciò che vede, che sente e che percepisce e le competenze necessarie al controllo di sé e delle proprie emozioni.

L’intelligenza emotiva sta emergendo nelle aziende come team sempre più rilevante rispetto alle tematiche di teamworking, leadership ed efficacia personale.

Obiettivi del corso

  • Comprendere i vantaggi - per la persona e per l’azienda - che derivano dall’Intelligenza Emotiva
  • Comprendere gli elementi cardine dell’Intelligenza Emotiva
  • Imparare a riconoscere e ad apprezzare le espressioni d’interiorità in se stessi e negli altri

Come si svolge

Il corso online, della durata di 2 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali, lavori di gruppo attraverso la suddivisione dei partecipanti in breakout rooms.

Le informazioni tecniche per garantire la migliore fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione, in modo tale che abbiano il tempo di effettuare un test tecnico del proprio computer e di verificare che sia tutto pronto per il giorno della formazione.

 

Professionisti e manager che lavorano in team e vogliano migliorare le relazioni con gli altri aumentando la propria efficacia

  • Definizione dell’Intelligenza Emotiva
  • La parte sinistra e destra del cervello in relazione a QE; le differenze tra QI e QE
  • Il sistema di valori motivazionali come distinto da attitudini e comportamenti
  • I filtri usati per interpretare ciò che vediamo, sentiamo e proviamo
  • Le modalità per interpretare dal punto di vista emotivo ciò che ci circonda
  • Il controllo di sé e delle proprie emozioni: auto-consapevolezza, auto-controllo, motivazione, empatia, capacità e competenze sociali
  • Vantaggi pratici dell’Intelligenza Emotiva

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti. Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2020 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631