CORSO: INNOVAZIONE MANAGERIALE IN SANITÀ: STRUMENTI ED ESPERIENZE a Genova

SEDE CORSO O MASTER

Sede Palazzo Belimbau - Genova (GE)

DURATA

Semestrale

DATE

dal 1 febbraio 2021 al 30 luglio 2021

ENTE ORGANIZZATORE

Perform - Università degli Studi di Genova TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Il corso fornisce conoscenze e strumenti manageriali per aggiornare le competenze manageriali in diverse aree con particolare riguardo alle innovazioni in atto nel SSN. Il corso intende, inoltre, soddisfare le necessità di approfondimento da parte di coloro che, aspirando a entrare a far parte dell’albo nazionale per direttori generali, hanno bisogno di acquisire punteggi formativi frequentando corsi di formazione di ambito manageriale e organizzativo di riconosciuta rilevanza.

Il corso è rivolto a coloro che, aspirando a entrare a far parte dell’albo nazionale per direttori generali, hanno bisogno di acquisire punteggi formativi frequentando corsi di formazione di ambito manageriale e organizzativo di riconosciuta rilevanza Requisito minimo di accesso: Laurea di I livello ex DM 270/2004 o titolo equipollente.

La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale viene svolta l’attività didattica prevalente.

I Corsi attivati nel catalogo “Innovazione manageriale in Sanità: Strumenti ed esperienze” sono rivolti alla formazione nelle aree:

  • ECONOMICO PATRIMONIALE FINANZIARIA
  • OPERATIONS MANAGEMENT
  • GESTIONE E SVILUPPO DELLE PERSONE

MODULI

  1. La governance delle reti e le reti nella governance
  2. Le persone come capitale delle organizzazioni sanitarie, il processo di valutazione, costruire obiettivi e valutare competenze; gestione dei rapporti di lavoro
  3. Analisi di bilancio, sistema dei controlli interni, il ruolo della Corte dei Conti Analisi dei flussi finanziari e politiche di finanziamento degli investimenti
  4. Big data Lean Thinking e i processi di riorganizzazione 

Sull’apprendimento dei contenuti di ciascun modulo viene svolta una prova di valutazione individuale. 

 

IL CORSO IN BREVE

  • Periodo: febbraio 2021 – luglio 2021
  • Lezioni: on line su piattaforma Microsoft Teams (gratuita per gli  iscritti) - INFO
  • Lingua: italiano
  • Prova finale: La prova finale consiste in una esercitazione e role playing su strumenti manageriali appresi. Nell’eventualità di non superamento della valutazione finale sono previste ulteriori sessioni d’esame senza l’obbligo di frequentare nuovamente il corso.

Copyright "Perform - Università degli Studi di Genova"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2021 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631