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CORSO: FIDUCIA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE IN RETE: DAL CONTENT MANAGEMENT ALLA BRAND ADVOCACY a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Cegos - Sede Corsi Milano - Milano (MI)

DURATA

2 giorni - 16 ore

DATE

dal 6 settembre 2018 al 7 settembre 2018

ENTE ORGANIZZATORE

Rafforzare la propria customer proximity online.

Attirare e invogliare ancora più i visitatori, per incoraggiare l'acquisto e la fedeltà, questi sono gli obiettivi principali della comunicazione sul web, mobile e tablet. Questa formazione in web marketing, mobile e tablet, fornisce gli ultimi strumenti pratici e gli ultimi metodi per implementare e comunicare efficacemente su media digitali.

Obiettivi

  • Indirizzare al meglio i propri clienti con una strategia multicanale
  • Sviluppare il traffico verso il proprio sito, incrementando il tasso di conversione e la fidelizzazione
  • Monitorare le proprie campagne e ottimizzare le vendite
  • Responsabile Web Marketing, webmarketer, marketing manager di canale
  • Responsabile del progetto di web marketing
  • Responsabile e-commerce e multicanalità

Targetizzare il consumatore in ogni momento

  • Il panorama tecnologico in continua evoluzione: web, mobile, tablet, schermi digitali
  • Connettività e geolocalizzazione: sempre, ovunque e su qualsiasi supporto
  • Strategie di targeting del consumatore sul web, mobile e multicanale

Organizzare e gestire le proprie azioni cross-channel

  • Piano di digital marketing per conquistare e di fedelizzare i clienti
  • Gestire i diversi canali in modo complementare
  • Piani d’azione e strumenti di analisi di campagna: KPI, ROI

Generazione di traffico sui canali digitali

  • Strategie di SEO, SEM, SMO: i punti chiave e l'approccio
  • Leve promozionali, pubblicità off-line, del display

Aumentare il tasso di conversione degli utenti

  • Strategie di navigazione su siti web e mobile
  • Strumenti di conversione web e mobile
  • Lead generation attraverso i social media

Rafforzare la fidelizzazione dei clienti

  • Le leve mobile e web per la customer loyalty: app, geolocalizzazione
  • I social media, blog e forum
  • Misurare la fedeltà in ogni fase del percorso del cliente

Attività a distanza

  • Per illustrare un contributo di conoscenza:- un videocast “I social network: buone pratiche”- un videocast “Tre buone pratiche di pubblicità mobile”.

Esercitazioni

  • Una formazione in continuo aggiornamento: esempi e casi pratici riflettono il Web corrente, mobile e tablet
  • L’impostazione del piano di digital marketing e l’approfondimento sugli strumenti digitale consentono la rapida trasposizione al ritorno in azienda
  • Condividere le esperienze con momenti di scambio durante la formazione tra i partecipanti e il consulente

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