CORSO: DIGITAL EXPERIENCE & IN STORE TOUR a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Strumenti e investimenti nel digitale per aumentare le vendite, consolidare la relazione con il cliente.

Iscriviti al corso per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente, raccogliere ed interpretare i dati e le informazioni che provengono dallo store.

Crea strategie di acquisition e retention dello shopper.

Conosci le potenzialità del digital signage, wifi, beacon, RFID, NFC, camerini digitali, totem e sistemi di pagamento innovativi.

Rendi il tuo punto vendita un luogo coinvolgente ed offri un’esperienza di acquisto in-store innovativa e stimolante.

Partecipa alla visita guidata presso selezionati ed innovativi store per cogliere nuove idee ed ispirare la tua digital strategy.

Speciale Digital Retail Tour! Visita 5 store con una “guida esperta” e osserva da vicino le potenzialità del digitale

 

Perché partecipare

Due giornate per:

  • Conoscere gli strumenti digitali più innovativi che potrai utilizzare nel tuo punto vendita (come: digital signage, wifi, proximity, casse innovative, ecc..)
  • Valutare il valore degli investimenti in strumenti digitali e il rapporto costo-benefici
  • Capire come l’utilizzo della tecnologia può agevolare le vendite
  • Utilizzare questi elementi per influenzare le scelte di acquisto del consumatore
  • Inserire coerentemente gli strumenti in una strategia di digital marketing
  • Relazionarsi in modo più diretto e semplice con il cliente per garantire una migliore shopper experience
  • Osservare i punti vendita più innovativi per trarre ispirazione
  • Marketing Manager
  • Innovation Manager
  • Chief Digital Manager
  • IT Manager
  • Retail Director

A tutte quelle figure che si occupano delle strategie digitali per i punti vendita.

08.45 Registrazione partecipanti (solo 1° giorno)

09.00 Apertura lavori

11.00 Coffee break

13.00 Colazione di lavoro

17.00 Chiusura dei lavori

 

Prima giornata

9.00 – 13.00

Il Digital Retail: dove, come e quando investire

  • Approfondire il nuovo comportamento di acquisto del consumatore
  • Analizzare i nuovi “trend digitali” internazionali per capire su cosa investire
  • Valutare quanto e come impatta la digitalizzazione nel punto vendita
  • Offrire nuove esperienze di acquisto attraverso il digitale
  • Influenzare con il digitale le scelte del consumatore di oggi: offrire un’esperienza immersiva
  • Conoscere gli strumenti in-store per la gestione della Customer Jurney
  • Ingresso, identificazione del cliente
  • Percorso interno, attirare e mantenere l’attenzione, monitorarne il comportamento
  • Check-out, sistemi di pagamento e digital retention
  • Scegliere gli strumenti in-store in base al proprio business e target della clientela
  • Analizzare i dati provenienti dal punto vendita e dai canali digitali per guidare le strategie di vendita

14.00 – 17.00

Costruire una relazione “digitale” con il cliente

  • Conoscere gli strumenti che aiutano il personale a relazionarsi con il cliente
  • Analizzare gli strumenti digitali a supporto del coinvolgimento del cliente:
    • Vetrine digitali
    • Digital Signage
    • WiFi, Beacon, RFID, NFC (Proximity)
    • Camerini digitali
    • Chioschi, totem e tablet
    • Sistemi di cassa innovativi
  • Semplificare e migliorare l’esperienza d’acquisto
  • Fidelizzare il cliente: Loyalty Digitale
  • Costruire una relazione di valore con il cliente nel tempo

Stefano Saladino, Digital Consultant & CEO di Mashub

 

Seconda giornata

9.00 – 17.00 Digital Retail Tour: Visita guidata presso alcuni Store di Milano che hanno posto il digitale al centro della loro strategia

Incontri In-Store (dove disponibili) con gli Store Manager e/o Responsabili delle innovazioni presenti in negozio per capire i motivi che li hanno spinti a scegliere determinate soluzioni tecnologiche, le difficoltà che hanno affrontato nel percorso di digitalizzazione, le opportunità per migliorare i processi e per offrire al cliente un’esperienza unica d’acquisto.

Elenco Store visitati (potrebbe subire variazioni)

  • OVS, Via Dante
  • Uniqlo, Via Cordusio
  • Starbucks Reserve Roastery, Via Cordusio
  • Adidas, Corso Vittorio Emanuele II
  • Diesel, San Babila
  • Woolrich, Corso Venezia

16.30 – 17.00

Debrief e chiusura lavori

Marino Vignati, Consulente Retail

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