CORSO: CREATIVE PROBLEM SOLVING a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Non possiamo risolvere i problemi con lo stesso tipo di pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati. (Albert Einstein)

Nell’attuale contesto lavorativo ed organizzativo il problem solving è una delle skill trasversali più richieste ed apprezzate dalle aziende.  Le organizzazioni che al loro interno dispongono di risorse con le competenze necessarie ad affrontare e risolvere i problemi in maniera efficiente, efficace, in tempi stretti e sotto stress risultano essere maggiormente competitive sul mercato rispetto alle altre.

Il creative problem solving è un “modus operandi”; un metodo con il quale affrontare e sviluppare la risoluzione dei problemi facendo emergere nuove idee, nuove soluzioni, ed atteggiamenti diversi. Questo approccio permette la riduzione dei carichi di lavoro, elimina il re-working aumentando l’efficienza, diminuisce i costi ed accresce la reputazione aziendale.

Il corso è studiato appositamente per trasmettere le competenze necessarie alla risoluzione dei problemi utilizzando sia i criteri tradizionali che avvalendosi di tecniche ed atteggiamenti mentali e metodologie creative che aumentano la capacità di trovare soluzioni innovative e non convenzionali ai problemi.

Tutti coloro che all’interno di aziende ed organizzazioni debbano far fronte in maniera flessibile ed efficiente a problemi di diversa origine e natura e che abbiano l’obiettivo di migliorare le proprie performance e quelle dell’azienda.

Per il programma dettagliato contattateci: iscrizioni@widevalue.com

Copyright "Widevalue"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631