CORSO: COMUNICAZIONE AD ALTO IMPATTO a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

3 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

Le skill comunicative sono fondamentali per valorizzare le competenze tecniche. Anche le idee migliori, le strategie e piani di lavoro devono essere comunicati efficacemente per acquisire valore. Questo corso si focalizza sulle tecniche indispensabili per creare comunicazioni  significative e di grande impatto fruibili da colleghi, clienti e stakeholder.

Attraverso esercitazioni pratiche, discussioni di gruppo e caso di studio, i partecipanti apprenderanno come determinare il proprio stile di comunicazione, identificare lo stile dell’audience e adattare di conseguenza il proprio messaggio.

Il corso fornisce strumenti pratici per realizzare messaggi persuasivi, facilitando il dialogo e rendendo le comunicazioni efficaci. Si occuperà di quelli che sono i più comuni miti della comunicazione e dei modi per identificare quando si è verificato un problema di comunicazione. Il corso affronta inoltre problematiche legate alla comunicazione in un ambiente virtuale e globale.

OBIETTIVI

  • Preparare comunicazioni persuasive
  • Adattare il proprio stile di comunicazione allo stile del ricevitore per un maggiore impatto comunicativo
  • Collaborare e dialogare in modo più efficace in piccoli gruppi
  • Selezionare e strutturare il mezzo comunicativo più appropriato
  • Implementare le tecniche e le strategie per creare una comunicazione di grande impatto

QUESTO CORSO E' RIVOLTO A:

  • Pianificare e gestire le comunicazioni e le riunioni per massimizzare i risultati di business
  • Creare messaggi persuasivi che facilitino il dialogo con interlocutori provenienti da un diverso background tecnico

Communication Intelligence

  • Il Modello di comunicazione di ESI
  • I Fattori della Comunicazione
  • La Consapevolezza emotiva
  • Qual è il mio stile di comunicazione?
  • Gli stili di comunicazione

Pianificare i messaggi

  • Il processo di pianificazione comunicativa
  • Analisi dell’audience
  • Superare le obiezioni

Struttura del maessaggio

  • Il contenuto
  • L’audience
  • Lo Scopo
  • Lo Storytelling
  • I Supporti visivi
  • I diversi stili di apprendimento
  • La Comunicazione orale Persuasiva

Message Delivery

  • Preparazione
  • Rehearsing
  • Q&A sessions
  • Feedback
  • Presentation skills

Effective Meeting

  • Le Riunioni  di Business
  • La fiducia
  • L’Empatia
  • L’ascolto attivo
  • I Tipi di domande
  • Dialogo vs discussione
  • Tecniche di facilitazione

QUESTO CORSO E' UTILE PER L’OTTENIMENTO DELLE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:

  • Associate certificate from TwentyEighty Strategy Execution and George Washington University
  • Masters certificate from TwentyEighty Strategy Execution and George Washington University
  • PMI’s CAPM certification
  • PMI’s PMP Certification

QUESTO CORSO E' DISPONIBILE ANCHE NELLA MODALITA’ IN-HOUSE:

Questo corso è disponibile presso le aziende clienti, in modalità in-house, per gruppi di più partecipanti.

Copyright "IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631