CORSO ONLINE: COMPETENZE DIGITALI E ANALYTICS PER HR - VIRTUAL CLASSROOM

SEDE CORSO O MASTER

Corso online su Internet

DURATA

2 ore

DATE

Richiedi informazioni

ENTE ORGANIZZATORE

Strumenti operativi per agire in un mondo sempre più digital.

La digitalizzazione è un processo in corso da tempo che ormai dispiega in maniera visibile i propri effetti sulla vita privata e professionale di tutti. La funzione HR non ne è immune, alle prese oggigiorno con una nuova semantica, un set di nuovi tool da utilizzare e una serie di nuove aspettative da parte dei propri “clienti interni”.

Il corso propone una riflessione sul tema ma anche spunti molto operativi, inclusa la presentazione di un tool di HR Analytics.

Obiettivi del corso

  • Identificare i cambiamenti -tecnologici, sociali, generazionali- e il loro impatto sulle persone, le modalità di organizzazione del lavoro, le organizzazioni e la gestione delle risorse umane
  • Acquisire consapevolezza circa i nuovi modi di rappresentare e comunicare la funzione risorse umane
  • Comprendere quali sono le competenze digitali di base che oggi HR e Training manager devono possedere

 

HR Director, HR Manager, HR specialist interessati a comprendere l’impatto del digitale sulla propria funzione

Il nuovo dizionario HR: la learning experience ci costringe a ripensare le nostre rappresentazioni

Il nuovo dizionario digitale: una nuova semantica composta da termini tecnici e spinta da tendenze promozionali

Un modello di base per riflettere sulle nostre competenze digitali: strumenti concreti per collaborare in un mondo sempre più virtuale

Presentazione di un tool di HR analytics: la proposta di Oracle

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti. Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Come si svolge

Il corso online, della durata di 2 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali, lavori di gruppo attraverso la suddivisione dei partecipanti in breakout rooms.

Le informazioni tecniche per garantire la migliore fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione, in modo tale che abbiano il tempo di effettuare un test tecnico del proprio computer e di verificare che sia tutto pronto per il giorno della formazione.

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2020 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631