CORSO: B535 LA PUBBLICITÀ NEL WEB E NEI SOCIAL MEDIA a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

OBIETTIVI

Il corso fornisce una panoramica degli strumenti e delle tecniche operative per la pianificazione, implementazione e misurazione dei risultati delle campagne pubblicitarie digitali, illustrando sia le tradizionali metodologie di acquisto diretto degli spazi dagli editori del web, sia il funzionamento delle piattaforme automatizzate on-line di Google Ads e Facebook Advertising che consentono l’acquisto self-service della pubblicità on-line.

Il corso è rivolto a chi lavora, o intende lavorare nei servizi di comunicazione, negli uffici stampa, negli URP, nell’organizzazione degli eventi, e in particolare: responsabili e addetti comunicazione, responsabili e addetti stampa, assistenti di direzione, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni e professionisti interessati all’utilizzo efficace ed efficiente degli strumenti pubblicitari del web e dei social media.

DURATA 2 giorni

ORARIO 9-13/14-16,30

La pubblicità Banner e Video: scenario di mercato e trends, il piano di comunicazione digitale e il consumer journey, formati e criteri di pricing, la pianificazione delle campagne banner e video, la misurazione dei risultati, le metriche di esposizione e di efficienza, le piattaforme automatizzate per la negoziazione, il funzionamento di Google Ads Display, casi studio.

Facebook Advertising: scenario di mercato e trends, l’integrazione dei social media nel piano di comunicazione digitale,  social media audit e social media benchmark , Il piano editoriale e i post sponsorizzati, Facebook Audience Insight, la pianificazione delle campagne di Facebook & Instagram Advertising, il funzionamento del pannello di controllo di Facebook Ads, la misurazione dei risultati.

RELATORE

Dott. Alessandro SISTI Google Certified Professional, Formatore manageriale, Consulente in digital marketing, specializzato nella pianificazione e implementazione di campagne pubblicitarie digitali

In Italia, oltre 33 milioni di utenti navigano quotidianamente nel web e nei social media utilizzando prevalentemente il proprio smartphone. Le aziende private, gli ordini professionali, e le pubbliche amministrazioni che intendono promuovere le attività istituzionali, i propri servizi, gli eventi sul territorio, devono integrare nelle tradizionali campagne di comunicazione sui media off-line (televisive, stampa e radio locale affissioni) gli strumenti della pubblicità digitale: banner, video e annunci sponsorizzati nei social network.

Copyright "CEIDA"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2019 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631