CORSO: ALTA FORMAZIONE HR BUSINESS PARTNER a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE TUTTI I CORSI/MASTER DELL'OPERATORE

IIl corso di Alta Formazione HR Business Partner nasce con lo scopo di professionalizzare laureati che aspirano a un rapido e sicuro inserimento nel mondo della gestione Risorse Umane. Promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Tempor Spa - Agenzia per il Lavoro, prestigiosa azienda operante da oltre 20 anni nel settore HR.

Il mondo della consulenza nelle Risorse Umane, e in particolare nelle APL, è in costante crescita, con molte e interessanti opportunità di impiego e di guadagno.

Permette di entrare in contatto con diverse realtà e persone, creando una rete, conoscenze, rapporti, e scoprendo contesti aziendali sempre nuovi.

Consente di conoscere più a fondo il tessuto economico e sociale del territorio e di essere sempre aggiornato.

È una professione dinamica, vivace, stimolante, dove la capacità di problem solving, l’attenzione e la rapidità sono importantissimi e che consente di sviluppare capacità in questo senso.

Infine, è una professione che permette di comprendere e apprendere tutti i processi di gestione delle persone nelle aziende e prepara ad assumere responsabilità sempre maggiori. Un contesto sfidante che insegna a dare servizi di qualità e forma professionalità importanti.

Il corso di Alta Formazione HR Business Partner è finalizzato alla professionalizzazione. Il superamento del corso, e un esito positivo dello stage, apre opportunità professionali di inserimento lavorativo in Tempor e nel settore.

Il corso consente ai partecipanti di apprendere lo specifico della consulenza per la gestione Risorse Umane attraverso il percorso in aula e un'esperienza di stage in Tempor e apre opportunità nel mondo del lavoro.

Il modello didattico del corso prevede una alternanza tra momenti intensivi in aula e stage presso le filiali Tempor per apprendere i processi di lavoro. Il corso si concluderà con la presentazione degli elaborati di project work.

Sono previste 21 giornate di aula.

Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:

Date e orari sede di Milano

• 8-11 ottobre
• 15-19 ottobre
• 22-26 ottobre
• 26-28 novembre
• 17-19 dicembre
• 31 gennaio 2019

- Apertura del corso 8 ore

- La Direzione R.U. nelle aziende 8 ore

- Ruolo degli HR Business Partner 8 ore

- Mercato del lavoro in Italia 8 ore

- Diritto del lavoro 32 ore

- Diritto commerciale 8 ore

- Politiche del lavoro in Italia 16 ore

- Dinamiche del costo del lavoro in Italia 16 ore

- I Servizi delle Agenzie per il lavoro 24 ore

- Il ruolo attivo della consulenza nella proposizione del servizio 24 ore

- Chiusura del corso 8 ore

Direzione scientifica

Prof. Silvio Ripamonti, ricercatore di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Faculty

Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, esperti delle Agenzie per il lavoro e professionisti nell’ambito delle risorse umane

Copyright "UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2018 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631