Commerciale Marketing Vendita a Milano
Leve e strumenti per la definizione del piano marketing.
Soddisfare i clienti, contrastare i competitor, generare fatturato e profitti per la propria azienda sono gli obiettivi del marketing. Il corso fornisce le competenze base per affrontare i propri mercati di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della...
Comunicazione Pubbliche relazioni Social a Milano
Saper strutturare il discorso, farsi ascoltare, gestire lo stress.
Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Sono infatti doti che permettono di sviluppare leadership e autorevolezza, aiutando manager ...
Produzione Progettazione Ricerca & sviluppo Impiantistica Manutenzione a Milano
In un mondo globalizzato, in cui è sempre più frequente il trasferimento di prodotti destinati ai consumatori tramite le catene logistiche della grande distribuzione, il tema del packaging sta assumendo un’importanza sempre maggiore, che diventa cruciale quando entrano in scena anche le tematiche ambientali e di ecosostenibilità.
All’interno di questo scenario, in...
Comunicazione Pubbliche relazioni Social a Milano
Il Corso Executive intende contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione; si rivolge anche a manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sviluppi professionali, in ottica di long life learning.
Il mondo della Comunicazione d'?impresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazio...
Design Grafica Moda Arte Fotografia Spettacolo a Milano
Il mondo sta cambiando rapidamente. La comunicazione del marchio oggi funziona in molte dimensioni e media. Persone, prodotti e servizi sono interconnessi in modo complesso.
Cinquant’anni fa, un marchio era solo un singolo marchio usato per il riconoscimento della marca, che lo distingueva dal resto. Ora un marchio è diventato una piattaforma in cui persone che la pensano allo stesso...
Acquisti Logistica Supply chain Distribuzione Trasporti a Milano
Preparare e gestire con autorevolezza una negoziazione d'acquisto.
Il corso fornisce gli elementi basilari per poter gestire in modo soddisfacente una trattativa d’acquisto. Per negoziare in modo efficace è opportuno relazionarsi e comunicare con l’interlocutore in modo efficace, è opportuno conoscere bene il processo di negoziazione, le sue caratteristiche e gli element...
Design Grafica Moda Arte Fotografia Spettacolo a Milano
Il corso è proposto a tutti per consentire di affinare le capacità di rappresentazione in un contesto di progettazione, con particolare attenzione alla progettazione del prodotto industriale.Il corso è costituito da moduli didattici fruibili anche singolarmente.
Affinare le competenze pregresse nell'ambito della rappresentazione del progetto, con particolare attenzione ...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Il corso base per venditori e tecnici commerciali di nuova nomina.
Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del t...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Conoscere e applicare correttamente la normativa vigente.
Le norme relative al mercato del lavoro sono in continua evoluzione: regolamenti europei e riforme nazionali cambiano, innovano e impongono alle imprese un continuo studio ed adattamento.
Il corso fornisce gli strumenti per comprendere ed adottare di volta in volta le soluzioni più consone alle esigenze aziendal...
Diritto Legale Contrattuale a Milano
Predisporre, redigere e negoziare contratti d’acquisto sicuri e completi.
Per gestire correttamente il rapporto con il fornitore e garantire contratti sicuri all'azienda è indispensabile conoscere gli aspetti legali degli acquisti. Il corso fornisce le competenze necessarie a preparare, redigere e negoziare un contratto d’acquisto. Insegna inoltre a condurre...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Inquadrare il problema, formulare la soluzione, prendere la giusta decisione.
Affrontare un problema con il giusto approccio e la corretta strategia è una capacità indispensabile per ogni persona in ogni ambito della vita. Parte tutto da come percepiamo i problemi, come li elaboriamo a livello emotivo e mentale, per poi proseguire nella parte più pragmatica, come cioè ...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Dall'elaborazione del piano strategico alla gestione della rete commerciale.
Lo sviluppo delle vendite all’estero passa attraverso la costruzione di una international mindset che comporta la conoscenza dei mercati target, la definizione della strategia, la scelta e gestione di una rete diretta o indiretta efficace.
L’export manager deve padroneggiare perfetta...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Comprendere dinamiche di gruppo, acquisire spirito di appartenenza, condividere obiettivi.
Il lavoro in team è portatore di valore aggiunto in termini di qualità di risultati, di competenze acquisite e di esperienze maturate, ma poiché non è una "condizione naturale" può diventare, in alcuni casi, motivo di tensione, logorio, insoddisfazione e sca...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Definire le priorità e difendersi dalle urgenze per guadagnare in efficienza operativa.
Poco tempo, tante cose da fare, moltissime richieste e mille risposte da dare: nella vita lavorativa di tutti i giorni ciò causa una sensazione di ansia e uno stato continuo di tensione e di stress. Il che è poi amplificato in un mondo caratterizzato dal crescente sovraccarico informativo,...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Saper essere un punto di riferimento per condurre il proprio team agli obiettiv.
La leadership di un manager si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitme...
Amministrazione aziendale Business management Project management a Milano
Il Service Design propone un approccio progettuale integrato e multidisciplinare capace di generare soluzioni innovative di servizio per le organizzazioni.
Il Corso di Alta Formazione in Service Design for Business nasce per rispondere a questa crescente esigenza: supportare la costruzione di competenze specifiche capaci di aiutare le aziende, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni nel ...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Comunicare, delegare e motivare il team in funzione del proprio stile manageriale.
Ogni manager ha la responsabilità di mettere propri i collaboratori in condizione di operare al meglio, supportandoli nello sviluppare le giuste competenze e comprendere pienamente le esigenze aziendali. Per farlo è importante la corretta applicazione dei principi di people management, nel rispetto de...
Acquisti Logistica Supply chain Distribuzione Trasporti a Milano
Selezionare i fornitori, negoziare e acquistare alle migliori condizioni.
Il Buyer ha la necessità di conoscere l’intero processo d’acquisto e di guidare quello relativo alle Commodity assegnategli con competenza e autorevolezza: deve individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e acquistare alle migliori condizioni possibili sapendo massimiz...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Elaborare un Account Plan per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Quali leve attivare per incrementare le performance di vendita sui clienti strategici per l’azienda? Per raggiungere i risultati, il Key Account Manager deve elaborare un Account Plan strategico, adottare un modello di comunicazione che crei fiducia e negoziare accordi commerciali vantaggiosi. Il corso fornisce strumen...
Produzione Progettazione Ricerca & sviluppo Impiantistica Manutenzione a Milano
Le soluzioni per far crescere le prestazioni della produzione.
Gestire il sistema produttivo, integrandolo nella supply chain, permette di gestire il flusso dei materiali lungo la catena acquisti-produzione-distribuzione, creando vantaggi importantissimi per l’azienda. Il corso affronta le problematiche legate alla gestione della produzione in diversi ambiti e approfondisce le logiche ...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Comprendere dinamiche di gruppo, acquisire spirito di appartenenza, condividere obiettivi.
Il lavoro in team è portatore di valore aggiunto in termini di qualità di risultati, di competenze acquisite e di esperienze maturate, ma poiché non è una "condizione naturale" può diventare, in alcuni casi, motivo di tensione, logorio, insoddisfazione e sca...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Diventare consapevoli di sé e protagonisti del proprio sviluppo.
Trovare la propria strada in contesti organizzativi sempre più dinamici è difficile. E’ necessario avere consapevolezza dell’ambiente e, soprattutto, di quali nostre caratteristiche desideriamo valorizzare. Ciò che verrà proposto è un breve percorso di empowerment individuale: un...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
Comunicare, delegare e motivare il team in funzione del proprio stile manageriale.
Ogni manager ha la responsabilità di mettere propri i collaboratori in condizione di operare al meglio, supportandoli nello sviluppare le giuste competenze e comprendere pienamente le esigenze aziendali. Per farlo è importante la corretta applicazione dei principi di people management, nel rispetto de...
Comunicazione Pubbliche relazioni Social a Milano
Analisi, strategia, implementazione del piano di comunicazione aziendale.
Il crescente livello di competitività del mercato e il ruolo sempre più apicale della comunicazione nel business hanno consolidato la centralità della comunicazione d’impresa e di conseguenza la responsabilità di chi ne è a capo. Il Communication Manager deve essere un profondo ...
Amministrazione aziendale Business management Project management a Milano
Le basi per portare a termine ogni progetto nel rispetto di tempi, budget e obiettivi.
Il corso consente di acquisire una metodologia strutturata, che permette di affrontare con sicurezza e portare al successo un progetto di qualunque entità economica e temporale.
Questo corso di Project Management attribuisce i CREDITI FORMATIVI (PDU/contact hours) indispensabili ad a...
Sistemi informativi Strategia digitale Programmazione a Milano
Competenze e tecnologie necessarie per la rivoluzione digitale nella propria azienda.
La rivoluzione economica dell’era digitale offre un’occasione alle aziende preparate per coglierne le opportunità e le sfide. Questo ciclo di formazione permette alla persona responsabile della trasformazione digitale di appropriarsi di nuovi modelli di business e di identificare le competenze...
Comunicazione Pubbliche relazioni Social a Milano
Stabilire relazioni positive, gestire i conflitti, saper dire di no.
Assertività in ambito lavorativo significa scegliere i comportamenti più efficaci, essere critici in maniera costruttiva e risolvere i conflitti in modo positivo. Il corso è un laboratorio esperienziale: introduce al modello della comunicazione assertiva, proponendo tecniche di analisi e di gestione della re...
Risorse umane People management Leadership Formazione a Milano
La decisione di promuovere un membro dello staff a team leader nasce spesso dall’efficacia dimostrata durante il lavoro in gruppo. L’esperienza operativa e le competenze tecnico-specialistiche hanno un valore inestimabile, ma per sostenere le nuove responsabilità manageriali sono necessarie nuove competenze gestionali. Il corso porta a compiere il passaggio da membro del te...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Sviluppo, posizionamento e gestione del prodotto.
Creare valore per il cliente e per l'azienda attraverso l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di prodotto, in funzione del ciclo di vita: questo il ruolo chiave del Product Manager. Per avere successo nella posizione, è necessario quindi integrare:
competenze di marketing
competenze strategiche
competenze relazionali
Il corso forni...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Leve e strumenti per la definizione del piano marketing.
Soddisfare i clienti, contrastare i competitor, generare fatturato e profitti per la propria azienda sono gli obiettivi del marketing. Il corso fornisce le competenze base per affrontare i propri mercati di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della...
Comunicazione Pubbliche relazioni Social a Milano
Padroneggiare la comunicazione interpersonale verbale e non verbale.
Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiarele cose”, cioè raggiungere risultati influenzanti attesi. Il corso è di tipo prevalentemente esercitativo e propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettan...
Comunicazione Pubbliche relazioni Social a Milano
Raggiungere accordi con diversi interlocutori esercitando la propria influenza.
Si negozia sempre: per vendere, per acquistare, per ottenere obiettivi sempre meno semplici e banali, per indirizzare le attività verso il futuro. Si negozia con i propri collaboratori, con i propri responsabili, colleghi e clienti in contesti nazionali ed internazionali. Pur nella loro specificità, tutt...
Sistemi informativi Strategia digitale Programmazione a Milano
Le competenze necessarie per essere manager efficaci nell’era digitale.
Il cambiamento del contesto mondiale del business pone il tema della “trasformazione digitale” dell’organizzazione e, di conseguenza, quella delle figure di management che devono condurre ed accompagnare questa transizione. E' necessario creare o rafforzare il digital acumen -ossia la capacità d...
Sanità Salute Medicina Sociale a Milano
Strategie step by step per implementare l’uso di Predictive Analytics in azienda.
“Il mercato globale degli Healthcare Predictive Analytics raggiungerà un valore di mercato pari a 95 milioni di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita annuale di 24.1%.” Global Healthcare Analytics Market Analysis & Trends – Industry Forecast to 2025
AI, sistemi di Machin...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Resistere alle pressioni e chiudere la trattativa difendendo i propri margin.
Possedere una strategia di negoziazione commerciale consente di sostenere la propria vendita e gestire reazioni e comportamenti dei buyer. Il corso fornisce gli strumenti per divenire un abile negoziatore e per affrontare gli incontri negoziali con maggiore sicurezza. Vengono affrontati sia gli aspetti tattici della neg...
Acquisti Logistica Supply chain Distribuzione Trasporti a Milano
Selezionare i fornitori, negoziare e acquistare alle migliori condizioni.
Il Buyer ha la necessità di conoscere l’intero processo d’acquisto e di guidare quello relativo alle Commodity assegnategli con competenza e autorevolezza: deve individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e acquistare alle migliori condizioni possibili sapendo massimiz...
Produzione Progettazione Ricerca & sviluppo Impiantistica Manutenzione a Milano
Le soluzioni per far crescere le prestazioni della produzione.
Gestire il sistema produttivo, integrandolo nella supply chain, permette di gestire il flusso dei materiali lungo la catena acquisti-produzione-distribuzione, creando vantaggi importantissimi per l’azienda. Il corso affronta le problematiche legate alla gestione della produzione in diversi ambiti e approfondisce le logiche ...
Sistemi informativi Strategia digitale Programmazione a Milano
Competenze e tecnologie necessarie per la rivoluzione digitale nella propria azienda.
La rivoluzione economica dell’era digitale offre un’occasione alle aziende preparate per coglierne le opportunità e le sfide. Questo ciclo di formazione permette alla persona responsabile della trasformazione digitale di appropriarsi di nuovi modelli di business e di identificare le competenze...
Commerciale Marketing Vendita a Milano
Il Corso di Alta Formazione Licensing & Brand Extension, esamina le variabili imprescindibili di avvio e gestione di un processo di licensing nell’alto di gamma, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, CoMarketing, Franchising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attr...
Design Grafica Moda Arte Fotografia Spettacolo a Milano
l gioiello e l'accessorio dal punto di vista del design: materiali, tecniche, cultura, trend, mercato, retail, comunicazione, progetto, modellazione, prototipazione.
Oggi gli accessori fanno moda.Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone di stile e gusto, simboli di distinzione e identità ma anche testimoni della qualità del made in Italy. Per questo motivo i grandi marchi de...