NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

ULTIME NOTIZIE

Le novità dal mondo della formazione

Master TQM - Tourism Quality Management

25/08/2017

MASTER TQM - TOURISM QUALITY MANAGEMENT

Il MASTER TOURISM QUALITY MANAGEMENT - 40^ edizione rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

Test di autovalutazione: Tecniche di negoziazione commerciale

25/08/2017

TEST DI AUTOVALUTAZIONE: TECNICHE DI NEGOZIAZIONE COMMERCIALE

Pensi di saper affrontare anche le sfide più ardue? Riconosci le trappole che l’interlocutore ti può tendere e padroneggi i segreti per condurre con successo le trattative? Mettiti alla prova con il nostro test.

Corso Sviluppare il Personal Branding e la propria immagine professionale

27/06/2017

CORSO SVILUPPARE IL PERSONAL BRANDING E LA PROPRIA IMMAGINE PROFESSIONALE

Dopo il successo che ha avuto in azienda...lo proponiamo anche a Catalogo!

Scopri le nuove date 2018 del corso per sviluppare il Personal Branding. 

Cegos tra le 20 Top Training Companies 2017

12/06/2017

CEGOS TRA LE 20 TOP TRAINING COMPANIES 2017

Per il settimo anno consecutivo Cegos è stata selezionata da Training Industry tra le migliori 20 aziende nella categoria “Content Development”.

Partnership Widevalue-Skilla Amicucci formazione

23/05/2017

PARTNERSHIP WIDEVALUE-SKILLA AMICUCCI FORMAZIONE

Widevalue e Skilla-Amicucci formazione hanno stipulato un accordo di partnership per offrire al mercato servizi integrati.

 

“Lifelong learning per integrare crescita professionale e aziendale”: Salvatore Cannavò, Direttore Operativo del Fatto quotidiano, allievo del programma in Sviluppo manageriale

12/04/2017

“LIFELONG LEARNING PER INTEGRARE CRESCITA PROFESSIONALE E AZIENDALE”: SALVATORE CANNAVÒ, DIRETTORE OPERATIVO DEL FATTO QUOTIDIANO, ALLIEVO DEL PROGRAMMA IN SVILUPPO MANAGERIALE

Un percorso dedicato a imprenditori e manager che integra la crescita professionale personale e quella dell’organizzazione. Sviluppo manageriale è un programma che offre gli strumenti e necessari a portare cambiamento e innovazione, laddove imprenditori, manager e professionisti si apprestino a compiere un passaggio di carriera che richiede conoscenze inter-funzionali e l’acquisizione di nuovi modelli gestionali.

Un corso “stimolante che mi ha permesso di applicare immediatamente molte delle conoscenze acquisite” secondo Salvatore Cannavò, Direttore Operativo del Fatto quotidiano, e allievo della Edizione 2016 del programma.  

“Rivolgendosi a destinatari che, come me, ricoprono una funzione di gestione complessiva all'interno di un’azienda o di una organizzazione, i corsi relativi alla gestione delle Risorse umane, al Marketing e alla Supply Chain si sono dimostrati di utilità immediata grazie alla sperimentazione in tempo reale delle lezioni teoriche. Allo stesso modo, l'approfondimento degli aspetti di teoria dell'impresa sui temi della Gestione del cambiamento e dell'Analisi strategica mi ha permesso di sviluppare un diverso punto di vista per le mie decisioni quotidiane e di confrontarmi, insieme al mio team, con sfide e progetti di più ampio respiro.

La LUISS Business School è un contesto flessibile e dinamico che consente agli allievi che già affrontano attività lavorative complesse, di affiancarle a un percorso di formazione nelle migliori condizioni, grazie a una disponibilità di ascolto e di dialogo decisamente positiva. È stata un’esperienza utile, che ha confermato soprattutto un dato troppo spesso sottovalutato, ossia l’importanza di proseguire con la formazione anche nel corso della propria attività professionale”.

Retribuzioni manageriali e governo societario

12/04/2017

RETRIBUZIONI MANAGERIALI E GOVERNO SOCIETARIO

Il rinnovamento della Corporate Governance e dei sistemi di retribuzione manageriale resta uno dei temi di maggior interesse per azionisti, aziende e autorità. L’Osservatorio su Executive Compensation e Corporate Governance della LUISS Business School promuove il convegno “Retribuzioni manageriali e governo societario: trend di mercato, quadro normativo, best practice e risultati della stagione assembleare” – che si terrà Mercoledì 17 maggio 2017 presso la LUISS Business School – per discutere dei cambiamenti delle politiche retributive.

Una tavola rotonda che vuole analizzare come le risposte degli emittenti in tema di politiche retributive si adeguano alle nuove richieste degli investitori, e ospiterà i contributi di: Maria Letizia Ermetes, Responsabile della Divisione Corporate Governance CONSOB; Nadia Linciano, Responsabile dell’Ufficio Studi Economici CONSOB; Fabio Bonomo, Head Corporate Affairs ENEL; Giuseppe Corni, Direttore HR BPER; Andrea Ghidoni, AD UBI Pramerica; Marco Longobardi, Direttore HR Fineco; Luca Lanetta, Head of HR development and organization ACEA; Cristina Finocchi Mahne, Presidente CoReN INWIT; Simonetta Giordani, Presidente CoReN FS; Massimo Menchini, Director of Institutional Relations and Corporate Governance Assogestioni; Marta Rocco, Presidente CoReN IREN; Paola Schwizer, Presidente NED Community.

L’appuntamento vedrà anche la presentazione delle Evidenze dal Rapporto CONSOB 2016 sulla Corporate Governance delle società quotate italiane e i risultati dell’edizione 2017 dell’annuale Studio sui compensi del Board della FTSE MIB.

L’iscrizione sarà possibile compatibilmente con la disponibilità di posti in sala. Per iscrizioni scrivere a luissbs@luiss.it

LEGGI IL PROGRAMMA

LUISS BS - Executive MBA

11/04/2017

LUISS BS - EXECUTIVE MBA

 

LUISS BUSINESS SCHOOL - EXECUTIVE MBA 

Le selezioni per la 12° edizione del programma Executive MBA sono adesso aperte! I PROSSIMI TEST DI SELEZIONE si terranno il 13-20-27 Aprile 2017.

 

L'Executive MBA è un percorso formativo lungo 19 mesi durante i quali si apprendono strumenti e modelli di management, ci si confronta con docenti e guest speaker, si discutono stili di leadership e di gestione delle soft skills.

LUISS BUSINESS SCHOOL - Executive MBA

31/03/2017

LUISS BUSINESS SCHOOL - EXECUTIVE MBA

Le selezioni per la 12° edizione del programma Executive MBA sono adesso aperte! I PROSSIMI TEST DI SELEZIONE si terranno il 5-13-20-27 Aprile 2017.

L'Executive MBA non è solo un programma formativo ma una riflessione, un percorso lungo 19 mesi durante i quali ci si confronta con un gruppo, si impara, si cresce, si soffre e infine si sogna.

 

Widevalue Corporate Club Academy

15/03/2017

WIDEVALUE CORPORATE CLUB ACADEMY

Widevalue agisce come Consulting Partner nel processo di creazione e sviluppo delle Corporate Academy societarie.

Widevalue è fondatore del Corporate Club Academy.

Il Corporate Club Academy organizza meeting di benchmarking riservati alle aziende per informali scambi di idee finalizzati a rafforzare risultati,forza ed immagine delle Academy aziendali.La partecipazione agli incontri è ad invito e a numero chiuso. 

Contattateci per informazioni ed approfondimenti.

 

 

 

123
© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631