NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

MASTER QUALITY - ESPERTI IN SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE - QUALITÀ, SICUREZZA, AMBIENTE, ENERGIA 67^ EDIZIONE a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

1220 ore

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia  rappresenta il più longevo, aggiornato e performante Master su i Sistemi di Gestione Integrati, oggi arricchito anche di nuove Tematiche emergenti e di nuove Competenze professionali in uscita: dall’ENERGY e la figura del “green job” all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Responsabilità amministrativa delle società alla Gestione dei Rifiuti.

Le 66 edizioni già svolte, che hanno coinvolto oltre 650 importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico, ecc.) hanno permesso di formare oltre 2500 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

Ciò che differenzia il Master Quality dai migliori master presenti sul mercato è l’esperienza specifica ventennale derivante dalle 66 edizioni già svolte, la qualità della didattica garantita da professionisti esperti di ogni specifica area ed i rapporti con le più importanti aziende nazionali che hanno contribuito al raggiungimento di un placement occupazionale eccellente (v. Testimonianze ex allievi assunti).Tutto questo rende il Master Quality il più importante percorso formativo in Italia su i Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia.

Il Master Quality è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35.

Il Master è rivolto a:

  • laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro;
  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.

Il Master Quality si svolge in due Fasi:

Ogni anno si svolgono 2 sessioni: febbraio e ottobre.

La fase d’aula prevede una formazione specifica sulle tematiche relative alla certificazione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza oltre un approfondimento su tematiche trasversali particolarmente attuali e molto utili per una crescita professionale relative alla SA8000, Privacy, Basilea2, 231/01 ed ENERGY, il tutto per sviluppare le competenze strategiche e gestionali indispensabili per creare e gestire sistemi di qualità integrata.

Il master consente di ricevere 10 Attestati, tra gli altri, anche gli attestati come Lead Auditor Qualità - Sicurezza - Ambiente - Energia.

Questa la normativa correlata: ISO 9001 e ISO 14001, Regolamento EMAS, ISO 19011, OHSAS 18001, SA 8000, Testo Unico Sicurezza 81/08, D.lgs 196/03,D.lgs 231/01, Emission Trading Direttiva 2003/87/CE Protocollo di Kyoto.

Per chi fosse interessato a specializzarsi anche sulle tematiche dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare, HACCP ed ENERGY MANAGEMENT è possibile aderire anche al MODULO GREEN ADVANCED che si svolge in 2 settimane a seguire dei primi due mesi d’aula. L’adesione al Modulo può avvenire entro il primo mese dall’inizio del Master.

CAMPUS: AZIENDE CHE ADERISCONO AL MASTER QUALITY

Negli ultimi anni UNINFORM GROUP ha attivato, in modo specifico per il Master Quality, rapporti di collaborazione per progetti, attività didattica e stage con centinaia di aziende dislocate sul territorio nazionale ed internazionale dove i candidati hanno svolto una esperienza sul campo estremamente valida e in moltissimi casi lo stage si è trasformato in un rapporto di lavoro. Il periodo di stage, garantito contrattualmente, è definito durante e dopo la fase d’aula, seguendo, ove possibile, le preferenze di ciascun allievo e gli skills emersi nel confronto con i docenti e l’ufficio placement.

A questo link www.uninform.com/campus/ è possibile vedere l’elenco delle oltre 650 aziende partner più significative -di tutti i settori dell’economia- che hanno già contribuito e contribuiscono ad incrementare l’ottimo placement occupazionale di UNINFORM GROUP.

 

Copyright "UNINFORM GROUP"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631