NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

CORSO: VISUAL CONTENT MARKETING VEDRETE IL MONDO CON ALTRI OCCHI a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giornate giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Per emergere e raggiungere il target, è necessario fornire dei contenuti di qualità, utili e memorabili. E’ quindi imprescindibile comprendere in quale modo passare al livello successivo, “il Visual Content marketing”.

Parole, immagini e grafica possono essere strumenti potentissimi per un’azienda, indispensabili ad aumentare il livello di engagement dei propri clienti.

Le immagini vengono elaborate più rapidamente dal cervello umano, e sono un ottimo modo per generare visualizzazioni, click e conversioni. Tuttavia non basta catturare l’attenzione del pubblico con belle immagini accattivanti, è necessaria coerenza con i valori del brand.

  • Direttori commerciali
  • Responsabili Marketing e Comunicazione
  • Social media marketing manager
  • Web marketing manager
  • Tutti coloro che abbiano l’esigenza di approfondire e conoscere le tematiche per guidare un team di specialisti

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per la gestione, l’ideazione, la costruzione e la produzione dei migliori contenuti visivi. Saper  cogliere tutte le opportunità a disposizione dalle nuove tecnologie per poter raccontare la marca in coerenza con la strategia e gli obiettivi da perseguire per ottenere i massimi livelli di engagement.

La presenza alle due giornate permetterà ai partecipanti di apprendere le tecniche e gli strumenti migliori necessari per avere la padronanza nella concezione e realizzazione di Visual Content marketing efficaci ed efficienti.

Il Docente: Matthew Watkins

Imprenditore, consulente d’azienda e artista digitale. Di origini canadesi laureato all’Ontario College of Art in “Communication and Design” è trapiantato in Italia da oltre un ventennio. 

Inizia la sua carriera in Italia lavorando quattro anni alla direzione delle operazioni italiane di Butterfield & Robinson. Per i 13 anni successivi è Digital Evangelist di aziende leader nei settori Luxury e Automotive, fino ad arrivare con il suo think tank WatkinsMedia alla guida della Web Strategy del Gruppo Natuzzi.

Esponente riconosciuto tra i più autorevoli della nuova corrente di Mobile digital art è membro fondatore dell’Associazione non profit IAMDA. Ad oggi ha esposto in mostre personali e collettive in molte città tra cui Verona, Milano, New York, San Francisco, London, Leeds, e Hamburg. Relatore di masters per Bocconi, Audea e LUM ha inoltre prestato consulenza a aziende del calibro di Kendall-Jackson, Exxon e Adobe Systems.

Copyright "Widevalue Srl"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631